Breakfast in the world: chi vince a colazione?

30maggio
Scritto da el
Pubblicato in Attualità,  Happy Hour

La colazione è il pasto più importante della giornata, è quella abitudine che, da sempre, conquista e delizia ogni cittadino del mondo e che distingue le usanze e i gusti di ogni nazione. Basta infatti fare un rapido giro delle gandi capitali per capire che mangiamo in modo diverso e che questo accade per significative radici culturali ben affondate nella storia di ognuno di noi.

Breakfast Italy by ul Marga in flickr 564x346 Breakfast in the world: chi vince a colazione?Partiamo dalla nostra penisola, noi italiani siamo votati al dolce la mattina. Non toglieteci brioches e cappuccino prima dell’ufficio perchè potremo prendercela parecchio. C’è chi invece predilige fagioli e salsiccia come nel caso dell’Inghilterra o uova e prosciutto come in Germania. La colazione segna l’inizio della giornata e identifica l’inizio di ogni racconto storico. Dimmi cosa mangi a colazione e ti dirò da dove vieni è cosa vera e risaputa. Non importa se la fai di fretta, se gli dedichi un’ora, se mangi insalata o pane al cioccolato, quello che non dobbiamo dimenticare è che appena si parte è la cosa che ci manca di più, ed uno dei primi desideri al rientro da una trasferta. W la colazione, in ogni sua forma.

Chi vince tra queste colazioni? VOTA LA TUA PREFERITA

American breakfast by JenCooks in Flickr 564x376 Breakfast in the world: chi vince a colazione?

Enlgish Breakfast by acockle on flickr 564x423 Breakfast in the world: chi vince a colazione?
French breakfast by Pierre Olivier on flickr Breakfast in the world: chi vince a colazione?
German breakfast  Kirsten Nordine on flickr 564x421 Breakfast in the world: chi vince a colazione?

Quale colazioni preferisci?

View Results

loading Breakfast in the world: chi vince a colazione? Loading ...

PinExt Breakfast in the world: chi vince a colazione?

Si dice che...

  1. La Germaniaa in pole position

    Gianpiero Di Carlo
    16 giugno 2012 12:10 am

Cosa ne pensi?

Siamo curiosi di sapere cosa ne pensi! I campi con * sono obbligatori.

Puoi usare i seguenti codici: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>