Articoli Home & Decor

1 Maggio #aCasa: ecco come renderlo speciale!

1 Maggio 2020

Per rendere speciale questo 1 Maggio a casa un po’ diverso dal solito, dedicati a ciò che ti rende più felice! 😃 Qui entra subito in gioco la tua personalità! Se sei un tipo tranquillo e meditativo, approfitta di questo tempo libero per godere di un pieno relax. Se invece sei un tipo sempre in movimento, non potrai esimerti dal cucinare qualcosa di speciale per chi ti sta accanto o semplicemente per te; in più noi abbiamo già pensato a una ricetta da proporti. 😏

Hai già deciso quale sarà la tua giornata perfetta? Relax totale o in stile masterchef? Qualunque sia la tua scelta, lasciati ispirare dai nostri consigli!

Per un 1° Maggio di totale relax, in pieno mood “Festa del lavoro”, scegli un sottofondo musicale che ti accompagni e scandisci la giornata al ritmo di coccole. Noi te ne proponiamo 5:

  • Inizia da una ricca colazione, preparando accuratamente il tuo buffet affinché sia bello oltre che buono! Almeno oggi puoi permetterti di soddisfare tutti i tuoi desideri, evitando di appesantirti troppo… perché la prossima coccola richiede che la colazione sia già stata assimilata. 😉
  • Goditi un bel bagno o una doccia aromatica!
    Accendi una candela, prepara la vasca e aggiungi del sale grosso e qualche goccia di olio essenziale, poi immergiti e goditi il momento. Se preferisci la doccia, usa la strategia della mindfulness: svuota la mente per concentrarti sulle sensazioni dell’acqua che scorre sul tuo corpo. Termina con un bel auto-massaggio con oli profumati e una maschera al viso.😍

  • Cucina qualcosa di semplice e dedicati a ciò che ti rilassa davvero (a meno che non sia proprio la cucina a rilassarti, in questo caso passa ai tip per una giornata in stile masterchef! 😄).
    Questo è il momento di riprendere in mano quel libro che vuoi leggere da mesi, di ricominciare a dipingere o di fare ciò che hai sempre rimandato per mancanza di tempo o energia.

  • Al termine della giornata, prenditi un altro momento per te, il più prezioso: fai un elenco delle cose e delle persone che ti rendono felice e poni l’attenzione su questo elenco, rileggendolo ad alta voce prima di addormentarti.

  • Se condividerai questa giornata con qualcuno, coinvolgilo in questo percorso di relax: prendetevi i vostri spazi e condividete le coccole che volete vivere insieme, poi scegliete un’attività che vi unisca per svolgerla in armonia!

Puoi trovare ciò che ti serve per queste e tante altre coccole nella sezione #aCasa di Veepee e di Privalia.

Se invece sei più un tipo da 1° Maggio in stile masterchef, ti proponiamo di metterti in gioco con delle torte: una salata e una dolce!

Torta salata ai carciofi in 3 step 😋
Procurati gli ingredienti, sarà facile perché sono tutti di stagione! Ti serviranno 5 carciofi di medie dimensioni, 3 uova, 100 gr di formaggio morbido, 50 gr di parmigiano, sale, pepe e olio quanto basta, un po’ di latte, due rotoli di pasta sfoglia (già pronta se non è il tuo forte prepararla in casa) e semi di zucca o di sesamo.

  1. Prepara i carciofi mondandoli, immergendoli nel limone e poi saltandoli in padella con gli aromi che preferisci. Separatamente unisci il formaggio morbido grattugiato, il parmigiano, le uova, sale e pepe e ammorbidisci tutto il composto con un po’ di latte.
  2. Fodera la pirofila con il primo rotolo di pasta sfoglia, bucherellando la base con una forchetta. Poi aggiungi i carciofi al composto di uova, latte e formaggi e versalo sopra. Copri tutto con il secondo rotolo di pasta sfoglia, perfettamente ritagliato. Spennella la superficie con del rosso d’uovo e aggiungi i semi.
  3. Cuoci in forno per 50 minuti, a 190 °C e poi lascia riposare un pochino prima di servire. 😋

Per la parte dolce avrai l’imbarazzo della scelta: leggi qui e scegli la tua!

Per una preparazione a regola d’arte, trova tutti gli strumenti da chef su Veepee e su Privalia. ;)

Convidi questo articolo