Articoli Beauty

3 Rituali di bellezza per un’abbronzatura sana e duratura

27 Agosto 2020

Agosto sta per terminare, portando con sé l’estate, le lunghe giornate di sole e la nostra bella abbronzatura. :( Ma non dev’essere per forza così! Con gli accorgimenti giusti, almeno la nostra abbronzatura possiamo portarla con noi ancora per qualche mese.

Ecco 3 rituali di bellezza che ti aiuteranno a mantenere sana e abbronzata la tua pelle.

  1. Sii costante con scrub corpo ed esfoliazione viso.
    Ti stupirà sapere che esfoliare la pelle non intacca in alcun modo l’abbronzatura. La melanina infatti non si forma negli strati superficiali della pelle, lì dove agisce invece l’azione levigatrice degli scrub che, al contrario, ripuliscono il corpo dalle cellule morte facendo respirare la pelle che appare più sana e luminosa. Di conseguenza anche l’abbronzatura ha una resa maggiore! ;)
    Per realizzare uno scrub corpo fai da te puoi adoperare il sale fino o il bicarbonato, da mixare con una base di olio di mandorle o di jojoba, con l’aggiunta di qualche goccia di olio essenziale per rendere l’applicazione più piacevole.
    In alternativa puoi trovare il tuo scrub su Veepee o su Privalia. Per il viso, che richiede un approccio più delicato, è meglio optare per un esfoliante già pronto e affidabile, come l’esfoliante Hemp Dreams Clay della Soo’Ae.

    Soo’Ae – Esfoliante viso Hemp Dreams Clay – tutti i tipi di pelle – 80 g, online adesso su Veepee

  2. Regalati un auto massaggio iper-idratante.
    Dopo lunghe giornate trascorse al mare, la pelle è assetata perché sole e salsedine l’hanno deprivata della necessaria idratazione. Che tu abbia o meno rispettato le regole basilari di una buona abbronzatura (idratare prima, durante e dopo l’esposizione), avrai comunque bisogno di un ulteriore surplus di idratazione. Per prenderti cura del tuo corpo e non dimenticartene, identifica un momento della giornata in cui dedicherai tempo all’auto massaggio, da realizzare con un olio nutriente come quello di cocco, di mandorle o di jojoba, al quale aggiungerai l’olio essenziale che ti piace di più. Se le giornate ancora troppo calde non ti permettono di usare piacevolmente un olio, perché temi che il corpo resti troppo unto, scegli un gel o una mousse super idratanti che ti garantiscano un immediato assorbimento.

Gel Miracle Island – All-In-One Gel Bamboo online adesso su Veepee
Olio corpo Egg mousse body oil per pelli miste online adesso su Veepee

3. La pozione magica è in cucina!
La bellezza della pelle non è  influenzata solo dall’azione diretta che hai su di essa con una costante routine di esfoliazione e idratazione, anche ciò che mangi ha un ruolo importantissimo. Ecco perché, per proteggere la pelle e con essa l’abbronzatura, sarà importante seguire una dieta ricca di alimenti idratanti e soprattutto di betacarotene, come carote, meloni, pesche, albicocche, pomodori, ma anche di verdure a foglia verde, piene di vitamina C, preziosissimo alleato per la produzione di melanina. Per rendere questo compito più semplice e goloso, prepara un centrifugato di frutta e verdura a merenda, mixando di volta in volta frutta e verdura per creare inedite “pozioni” salva-abbronzatura! 😏

Estrattore Di Succo A Freddo Jmp 600 Kenwood, online adesso su Privalia

Ti abbiamo svelato i 3 rituali di bellezza per mantenere a lungo l’abbronzatura, adesso tocca a te seguirli con costanza per raggiungere il risultato. Se hai bisogno di qualche alleato beauty in più oppure di un aiuto in cucina, lo trovi su Veepee e su Privalia. 😉

Convidi questo articolo