Home & Decor Kids

4 consigli per arredare la cameretta

scritto da Privalia (9 febbraio 2016)

.

Avere una casa spaziosa e divisa in tante camere sarebbe un sogno, ma spesso non corrisponde alla realtà di tutti noi. Se come molti avete a disposizione una cameretta piccola e siete alle prese con le soluzioni per come arredarla,  ecco alcuni consigli per voi.

  1. QUALE LETTO SCEGLIERE SE LA CAMERETTA E’ PER 2 o PIU’ BAMBINI
    Se la camera è dedicata a più di un bambino, vi suggeriamo immediatamente di scegliere un letto a castello, a scomparsa o acquistare direttamente una cameretta a ponte, sfruttando in questo modo una sola parete.
    Non tutti amano i letti a castello, anche se di design, ma ci sono altre soluzioni, ad esempio potreste preferire un modello soppalcato che nella parte inferiore sia aperto, così da ospitare scrivania e sedia, creando, in questo modo, uno spazio studio per i più piccoli, o chiuso, per diventare una piccola cabina armadio. Il soppalco, dunque, è un’ottima alternativa, così come ogni proposta che cerca di sfruttare gli spazi alti e le superfici verticali, solitamente inutilizzate ma molto preziose.
  2. QUALE ARREDAMENTO UTILIZZARE?
    Oltre alla zona letto e quella studio, potreste inserire qualche elemento per giocare, come uno spazio minuscolo ma creato appositamente e su misura per loro, o anche aggiungere una poltroncina accanto alla libreria: in questo modo li stimolerete alla lettura.
  3. MASCHIETTI E FEMMINUCCE
    Per i maschietti conta soprattutto avere a disposizione uno spazio in cui dormire e tutt’al più giocare, mentre sono le femminucce a richiedere maggiore spazio. Se state cercando qualche idea su come arredare una cameretta piccola per bambina, vi consigliamo innanzitutto di creare, anche se in versione mini, una piccola cabina armadio oppure inserire una serie di cassetti, dove la vostra piccola potrà custodire tutti i suoi segreti, bambole e materiali per i suoi hobby.
  4. SPAZIO DA DIVIDERE
    Spesso i bambini, soprattutto se di diverse età, litigano per i loro spazi. L’idea in più? Dipingere la stanza con due colori ben definiti aiuta a dividere idealmente lo spazio. I noltre, se le dimensioni della camera lo permettono e i ragazzi sono abbastanza grandi da volere uno spazio indipendente si può costruire una mezza parete: i letti non saranno a vista e a ridosso della parete ognuno potrà avere la propria scrivania.

Sotto trovate alcune intelligenti soluzioni di design by TFT Camerette alle quali ispirarvi per poter arredare una cameretta piccola per bambini e ragazzi. Le trovate fino al 13 febbraio su Privalia.

Cameretta A Soppalco Prugna
158841_-_images_-_products_-_KL12-PR-LI_-_templ1

Cameretta A Soppalco Lilla

158841_-_images_-_products_-_KL8-LI_-_templ1

Cameretta A Ponte
158841_-_images_-_products_-_KL1-TU-MG_-_templ1

Cameretta A Mini Soppalco
158841_-_images_-_products_-_OM424-PR-LI_-_templ1

Cameretta A Ponte
158841_-_images_-_products_-_KL3-BL-MG_-_templ1

Cameretta In Legno Corner
158841_-_images_-_products_-_KL9-PR-VM_-_templ1

 

 

 

Convidi questo articolo

L'Autore
Privalia

Privalia

E voi, cosa ne pensate?