Home & Decor

5 buoni motivi per bere il thè!

scritto da Privalia (7 Gennaio 2015)

.

Caldo o freddo, con il latte o con il miele, il thè è la bevanda più diffusa in tutto il mondo dopo l’acqua e apprezzata da secoli per le sue proprietà benefiche.

Ecco quindi 5 buoni motivi per prendere l’abitudine di bere almeno una tazza di thè al giorno:

1. Ringiovanisce la pelle
Il thè contiene sostanze polifenoliche, note fin dall’antichità per le loro capacità antiossidanti che permettono di mantenere il corpo giovane e di prevenire l’invecchiamento e la degenerazione cellulare.

2. Aiuta a dimagrire
Il thè migliora il funzionamento del metabolismo, aiutando a bruciare le calorie più velocemente. Il thè non è calorico e non ha grassi, se consumato con una moderata quantità di latte, raggiunge al massimo 14 calorie. Si tratta quindi di una bevanda light, ideale da assumere a merenda o a colazione assieme a un paio di biscotti.

3. Riduce i rischi cancerogeni
Il thè verde e il thè nero in particolare, hanno la caratteristica di prevenire la formazione di cellule cancerogene grazie all’elevata quantità di polifenoli presenti nella loro composizione, sostanze utili anche per inibire l’assorbimento del colesterolo nel sangue e prevenire la formazione di grumi nel flusso sanguigno.

4. Combatte la fatica fisica e intellettuale
Il thè nero soprattutto, grazie alla maggiore quantità di teina, è in grado di accelerare la velocità del cervello e migliorare la concentrazione. Non bisogna però berne più di 4 tazze al giorno per evitare il rischio di nervosismo e irritabilità.

5. Rafforza il sistema immunitario
Con le sue proprietà, il thè aiuta l’organismo a combattere meglio le infezioni.

 

Vi abbiamo convinti a fare subito una pausa thè? :) Tra l’altro è l’occasione giusta per godersi qualche attimo di relax, sul divano, leggendo un buon libro, oppure per trascorrere un po’ di tempo con le proprie amiche, sorseggiando una tazza di thè tra chiacchiere e biscotti. Come servirlo? Ecco una nostra piccola selezione di tazze, zuccheriere e scatole che non possono mancare nella credenza di una tea addicted :)

collage1

collage4

collage2

collage3

Li trovate in Vetrina ancora per pochi giorni a piccoli prezzi :)

 

Fonte immagine: http://bit.ly/1wkyFdl

Convidi questo articolo

L'Autore
Privalia

Privalia

E voi, cosa ne pensate?