Moda

5 consigli per portare i tacchi con disinvoltura

scritto da Arianna di Privalia (13 luglio 2017)

L’estate è la stagione più intensa per quanto riguarda i matrimoni. Spesso siamo impegnati tutto il giorno in veri e propri tour de force su tacchi 12 che ci fanno arrivare distrutte a fine giornata. Allora eccoci qui pronte a segnalare alcuni trucchetti per cercare di resistere strenuamente e sfoggiare con disinvoltura i nostri sandali spaziali.

  1. Scegliere con cura il numero della scarpa tenendo conto che ogni modello ha la sua particolare calzata. Se la scarpa è a punta o molto stretta, è meglio scegliere un numero in più per non soffrire il cosiddetto “effetto morsa”.
  2.  Non tutte le altezze sono sopportabili; scegliete quella ideale per voi e allenatevi a camminarci su un po’ al giorno.
  3. La scarpa con il plateau è sempre una scelta ottimale, avere un bilanciamento tra la parte davanti e quella di dietro è fondamentale perché attutisce la pressione del piede e non scarica tutto sulla pianta.
  4. Fare delle pause e toglierle per qualche minuto di frequente. Stiracchiate le dita dei piedi, massaggiate il dorso e bagnate con acqua fredda per riattivare la circolazione. Dei veri e propri trucchetti per sopportare il dolore! :)
  5. Usare dei cuscinetti in gel specifici da inserire sulla pianta. Si vendono in farmacia e sono utilissimi per ammorbidire il passo e attutire il peso. Perché non provare? ; )

5 consigli per portare i tacchi con disinvoltura

Convidi questo articolo

L'Autore
Arianna di Privalia

Arianna di Privalia

E voi, cosa ne pensate?