Articoli

5 consigli per una valigia MINIMAL!

scritto da Privalia (31 Luglio 2014)

.

Il sogno di ogni donna che si accinge a preparare la valigia, è quello di poter mettere le rotelle sotto al proprio guardaroba e portare tutto con sé in vacanza, senza rinunce! Purtroppo però, soprattutto per chi viaggia in aereo, bisogna fare i conti con il peso e con le dimensioni della valigia che limitano drasticamente la nostra voglia di portare con noi decine e decine di vestiti e scarpe.

Ecco 5 consigli per preparare la valigia nel modo più minimalista possibile…ci ringrazierete!

159627006

1. NON RAGIONARE IN TERMINI DI OUTFIT, MA DI SINGOLI CAPI
Scegli solo capi che possano stare bene insieme, in modo da creare abbinamenti mix&match sempre nuovi.
Ma quanti sono i capi mettere in valigia?  Basta fare questo piccolo calcolo:
– prendi il numero dei giorni in cui sarai via e dividilo per 5;
– arrotonda il risultato e avrai il numero degli abiti da mettere in valigia;
– prendi poi questo numero e moltiplicalo per 3: il risultato sarà il numero delle t-shirt/canotte e degli shorts/pantaloni da portare con te.
In questo modo avrai un numero sufficiente di combinazioni possibili per creare tanti outfit diversi durate le tue vacanza (senza contare i vestiti che indosserai per partire!) ;)

2. SCEGLI IN BASE AI COLORI
Se non sai esattamente quali capi scegliere, una soluzione semplice e originale potrebbe essere quella di scegliere in base a una palette di colori. Ad esempio, se ti piace il blu, scegli i capi che vadano dal bianco al blu notte passando dal celeste, dal color jeans e dall’azzurro. Un consiglio? Non scegliere capi a tinta unita, ma alterna con fantasie e stampe per rendere i tuoi outfit sempre diversi e originali ;)

 3. GLI ACCESSORI SONO “ECCESSORI
Parti dal presupposto che gli accessori sono ingombranti. Quindi, in vacanza, quando si parla di scarpe, borse e gioielli vige la regola del less is more.

4. L’ABBIGLIAMENTO DA SPIAGGIA NON CONSISTE IN UN INTERO GUARDAROBA
Se vai in spiaggia, non ti serve molto: basta qualche costume, un pareo o un vestitino leggero e c’est tout! Lascia a casa tutto il superfluo ;)

5. ORGANIZZATI CON I TUOI COMPAGNI DI VIAGGIO
Se vai in vacanza in coppia o con amici con i quali dovrai condividere la stanza, evitate di portare due asciugacapelli, due tubetti di dentifricio e così via. Potete decidere di condividere le cose non strettamente personali, che sono necessarie a entrambi durante la vacanza, lasciando così ulteriore spazio libero in valigia per i souvenir :D

Convidi questo articolo

L'Autore
Privalia

Privalia