Articoli

5 esercizi per tenersi in forma anche in ufficio!

scritto da Privalia (11 dicembre 2014)

.

Spesso è difficile riuscire a conciliare la vita lavorativa con la famiglia e con le attività extra, come lo sport. Così, quando si è costretti a fare delle rinunce, nella maggior parte dei casi si tende a mettere da parte l’attività sportiva. Eppure i giornali, la televisione, internet, parlano sempre di più di quanto sia importante fare un’attività fisica costante. Come riuscire a far tutto?

Basta sfruttare i tempi nel modo adeguato :) Sembra una mission impossible, ma pensate a quante ore trascorrete seduti davanti alla scrivania in ufficio! Anche davanti al pc si possono fare tanti esercizi che vi aiuteranno a stare meglio!

Ecco quindi 5 semplici esercizi da iniziare a fare subito in ufficio!

1. Piegamenti
Appoggiate il palmo della mano al bordo della vostra scrivania ed fate scivolare indietro le gambe fino ad avere la classica posizione da flessione facendo leva sulla punta dei piedi. Abbassatevi fino ad sfiorare con il petto il bordo della scrivania e poi rialzatevi, mantenendo ferma e dritta la schiena. Ripetere l’esercizio 20 volte.

2. Glutei
Da sedute, contraete i muscoli dei glutei ritmicamente. Ripetere 30 volte.

3. Pettorali
Unite i palmi delle mani davanti al petto, come se steste pregando, e spingete con forza. Mantenere la tensione per almeno 15 secondi.

3. Gambe
Mentre siete seduti davanti alla scrivania alzate la gamba in modo che si stenda completamente e che la punta del piede tocchi la scrivania. Ripetete l’esercizio per almeno 10 volte per gamba.

4. Addome
Sempre sedute, schiena dritta e ben poggiata allo schienale, mani ai fianchi e piedi a terra,  flettete il busto di lato di pochi centimetri prima destra e poi a sinistra: fate dei movimenti piccoli e veloci per sentire lavorare i vostri addominali obliqui.

5. Schiena
Sedute, busto eretto, mani dietro la nuca, aprite i gomiti cercando di avvicinare le scapole il più possibile. Rimanete in posizione alcuni secondi e ripetete l’esercizio 4 volte.

Come vedete non necessariamente occorre andare in palestra per allenarsi, ma se siete delle vere sportive, portate con voi una borsa pronta per andare ad allenarvi subito dopo aver spento il pc. E dopo aver tolto i tacchi e il tailleur, sfoggiate uno stile sportivo ma stiloso anche fuori l’ufficio! Ecco le nostre proposte:

DIADORA

collage11

BOXEUR DES RUES

collage12

FREDDY

collage12

 

Trovate questi e tanti altri outfit per la palestra su Privalia! :)

Convidi questo articolo

L'Autore
Privalia

Privalia

E voi, cosa ne pensate?