Articoli Home & Decor Kids

5 giochi da tavola da fare durante le feste

scritto da Arianna di Privalia (22 Dicembre 2017)

Durante le feste di Natale non c’è cosa più tipica, da Nord a Sud, che passare del tempo insieme giocando. Ma per non annoiarci con la classica tombola o il mercante in fiera ecco alcune alternative per divertirsi tra grandi e piccini.

  1. Concept
    Indovinare le parole attraverso l’associazione di varie icone. Una squadra di due giocatori sceglie una parola o una frase che gli altri dovranno indovinare. Agendo insieme, collocano delle pedine sulle icone raffigurate sul tabellone di gioco.
  2.  Nome in codice
    Venticinque carte a tavola e ognuna riporta una parola diversa. Scopo del giocatore di turno è dire una parola alla sua squadra che possa collegare più carte: ad esempio, “scuola” può collegare sia “zaino” sia “lavagna”. Ma, attenzione, i compagni devono indovinare le parole giuste, quelle che il Capo sa appartenere alla loro squadra.
  3. Activity
    Classico party game di squadra, lo scopo è quello di far indovinare più parole possibili ai propri compagni. Per farlo si descrive, si disegna o si mima in base al colore della casella del tabellone su cui arriva la pedina della propria squadra.
  4. Taboo
    Più famoso dei precedenti, ha come scopo quello di far indovinare ai membri della propria squadra una parola, senza però pronunciare una delle cosiddette parole tabù, ossia un elenco di cinque parole correlate a quella da indovinare.
  5. Giochi da tavolo tradizionali
    Uno tra tutti il Monopoly! Nella selezione online su Privalia trovate anche altre idee soprattutto per bambini!

 

Convidi questo articolo

L'Autore
Arianna di Privalia

Arianna di Privalia