Home & Decor

5 idee per la pausa pranzo in ufficio!

scritto da Privalia (19 Settembre 2014)

 

Se fate parte della gran parte degli italiani fedeli al pranzo al sacco da portare in ufficio, allora state leggendo un post pensato apposta per voi!
La pausa pranzo in ufficio sta diventando sempre più popolare, tanti sono i lavoratori che al mattino si avviano verso l’ufficio con la famosa “schiscetta” nella borsa. Mangiare un pasto preparato a casa invece che snack ipercalorici o cibo preconfezionato, ha sicuramente i suoi vantaggi. Certo, serve uno sforzo in più e del tempo a disposizione, ma ne vale la pena! ;) E noi vi agevoliamo il compito, suggerendovi 5 idee di pietanze da preparare in modo semplice e veloce anche la sera prima.

HOME_PRIVATE

Zuppe e vellutate: Con l’arrivo dell’inverno, le zuppe sono la soluzione ideale per scaldarsi nelle giornate più fredde! Le nostre preferite sono: la minestre di carote e zucchine, la vellutata di piselli o la vellutata di zucca.  Basta scaldarle qualche minuto al microonde e il gioco è fatto! Attenzione ad utilizzare un contenitore ermetico per il trasporto!

Quiche: Per preparare una torta salata ci vuole davvero poco: basta avere in frigo la pasta brisée e delle verdure (melanzane, zucchine, spinaci, broccoli, funghi…)! I più golosi potranno aggiungervi anche dei formaggi come la provola o la ricotta, per dare un tocco più deciso o delicato alla quiche, a seconda dei gusti.

Frittata: Anche per la frittata vale la regola che qualsiasi ingrediente aggiunto alle uova, va bene. Veloce da preparare e ottima in tutte le diverse varianti, la frittata è un piatto che si può mangiare anche freddo!

Riso, pasta & co.: Pasta, riso, farro, orzo… Possono essere conditi in mille modi diversi, dando grande libertà alla propria fantasia. Qualche esempio? Tonno, pesto e piselli;  fagiolini, feta e olive nere; rucola e salmone oppure zafferano e gamberetti. L’ideale è preparare la sera prima e lasciare il tutto ad insaporire. Non dovete neanche aspettare il turno per il microonde.

Insalatona: L’insalatona è senza dubbio uno dei cibi “da schiscetta” più pratico e versatile. Se vi piace variare e andare oltre la classica insalata con tonno, mais e carote, optate per un’insalata greca (ve ne avevamo parlato QUI), una Caesar salad con pollo (meglio se non fritto!) oppure un’insalata con sedano, mele, gorgonzola e qualche gheriglio di noci. E per l’inverno sono buonissime le insalate con arancia, finocchio e olive nere; con chicchi di melograno e mela verde o con arancia e avocado.

Certo, anche il piccolo contenitore per trasportare il vostro pranzo non è da sottovalutare e, per le più fashionistas, richiede anche un minimo di bon ton! Proprio in questi giorni su Privalia ne trovate di tutti i colori e a prezzi davvero imbattibili. Ecco i nostri preferiti :)

collaget

Convidi questo articolo

L'Autore
Privalia

Privalia