Articoli

5 Must + 3 Don’t della valigia perfetta per un weekend al mare! ;)

17 Luglio 2020

 

Ogni volta che si avvicina il weekend l’entusiasmo cresce, soprattutto se ci siamo organizzati per lasciare la città alla volta di una località marittima! Insieme all’entusiasmo cresce anche l’ansia da valigia: cosa portare, cosa potrei dimenticare, cosa mi servirà, cosa sarà superfluo… Invece di annullare tutti i benefici della vacanza con inutili ansie, leggi i nostri tip per preparare un bagaglio leggero e funzionale! 😃

  1. Tutto per la spiaggia
    Ricorda che trascorrerai in spiaggia la maggior parte del tempo, quindi non dovranno mancare tutti quei comfort che ti proteggono, ti rilassano e ti fanno sentire bene.
    I basic beauty sono 3 e potrai tenerli in una piccolissima borsa frigo affinché si mantengano freschi a lungo: crema solare (adatta alla tua carnagione), olio protettivo per i capelli e burrocacao.
    Solari Lierac online adesso su Veepee ; Crema Labbra riparatrice Biofficina Toscana online adesso su VeepeeA questi si aggiungono i 5 basic fashion: il costume (o meglio, i costumi, tanto sono leggerissimi), copricostume e/o pareo, cappello a falde larghe e ciabattine. Parole d’ordine per selezionare ciò che porterai con te: pochi ma buoni e collaudati! 😉 Se si tratta di capi nuovi, indossali in casa per verificarne la comodità, regola valida soprattutto per le ciabattine che potrebbero rivelarsi scomode nel bel mezzo della tua vacanza.
    Riponi tutto in una specifica parte del tuo bagaglio per non dover mettere tutto alla rinfusa quando sei appena arrivata e vuoi correre in spiaggia! Non dimenticare il telo mare: scegline uno ampio ma leggero per essere più comoda nel tragitto.
    Telo mare online adesso su Privalia ; Ciabattine Birkenstock online adesso su Privalia
    Costume Ysabel Mora online adesso su Privalia
  1. Abiti multiuso
    Oltre a copricostume e pareo potrai sbizzarrirti nel portare abitini multiuso, adatti per il giorno e per la sera a seconda degli accessori che abbini. Anche in questo caso ricorda di essere equilibrata, non ti stai trasferendo al mare per tutta la tua vita, è solo un weekend! 😂
    Gli abiti più comodi e versatili sono quelli lunghi a portafoglio, oppure corti con qualche dettaglio prezioso come ricami o pietruzze. Potrai indossarli al mattino con dei sandali basic e alla sera con delle espadrillas alte.
    Evita di portare con te jeans, pantaloni, completi spezzati… se vuoi indossare qualcosa di diverso opta per i jumpsuite, corti o lunghi, che sono sempre comodissimi. Non dimenticare un coprispalla in jeans, utilissimo per la brezza marina e per proteggersi nelle serate più umide.
  2. Scarpe mania
    Il momento più difficile della preparazione del bagaglio arriverà quando dovrai scegliere le scarpe da portare con te e quelle da lasciare a casa (perché, sì, dovrai lasciare a casa quasi tutte… anche se l’idea non ti piace!). Per non sbagliare, portane con te 3 paia (come sempre il numero perfetto!): ciabattine per la spiaggia, sandali bassi gioiello ed espadrillas alte. Sono concesse anche un paio di sneakers leggerissime e le scarpette per gli scogli se il tuo weekend prevede passeggiate più impervie.

    Infradito gioiello Geox, online su Veepee

  3. Gli essential beauty
    Oltre ai 3 must per la spiaggia, ricorda che dovrai proseguire con la tua consueta beauty routine. Sarebbe un peccato interromperla proprio ora che stai per regalare alla tua pelle una fantastica abbronzatura! Ecco qui ciò che dovrai portare con te, tutto ben riposto nel tuo beauty da viaggio! 😉
  4. Accessori per il giorno e per la sera
    Una borsa mare (o uno zainetto se pensi di raggiungere zone impervie), una borsetta in corda o in vimini per il giorno e una pochette per la sera + orecchini vistosi per le serate speciali, è tutto! Pensi di potercela fare? Noi ne siamo convinti! 💪😃
    Per evitare di tuffarti nell’armadio all’ultimo minuto e recuperare ciò che manca dalla lista… ecco 3 Don’t che ti chiariranno le idee.
    Non indosserai mai quelle vertiginose scarpe col tacco in pelle, ti bastano le tue bellissime espadrillas con zeppa.
    No, non è questo il momento giusto per provare ad indossare quell’abitino che non sei mai riuscita a mettere! Se fosse davvero così bello avresti già trovato l’occasione giusta per sfoggiarlo.
    Vietato portare con te tutto l’armadio pensando che almeno avrai ampia scelta, lo sai anche tu che sceglierai comunque i 3 abitini che non vedi l’ora di indossare, quindi porta solo quelli! 😉

Adesso conosci tutti i segreti, tocca a te preparare la tua valigia perfetta per il prossimo weekend al mare! Se ti manca qualche essential puoi sempre trovarlo su Veepee o su Privalia! 😃

 

Convidi questo articolo