Articoli Brand

5 trucchi per realizzare la foto perfetta! Leggili tutti qui

scritto da Arianna di Privalia (14 Settembre 2019)

 

 

Vivendo con lo smartphone sempre in mano scattiamo centinaia di foto senza neanche accorgercene, ma come fare a realizzare quella perfetta, di cui andare fieri e da pubblicare subito su tutti i social? 😍

Ecco svelati 5 trucchi 😏

 

  1. Primo in assoluto, avere il telefono giusto! Samsung Galaxy A70 è il miglior alleato. ;)

pic1

 

2. Trovare la luce giusta!
Trovare la luce perfetta non è mai facile, anche perché l’ideale sarebbe realizzare gli scatti al mattino presto o alla sera. Ma trattandosi di foto amatoriali va benissimo in qualsiasi momento della giornata, purché si controlli di non essere in contro luce ma a favore di essa. In questo modo le foto verranno nitide e non servirà l’utilizzo del flash! :D

 

3. Stare alla stessa altezza del soggetto ovvero posizionarsi sullo stesso piano con il soggetto (se non addirittura poco poco più in basso) per giocare in modo ideale con la prospettiva e prendere il meglio sia del soggetto che del panorama!

4. Utilizzare la griglia che il telefono mette a disposizione per inquadrare bene tutti i soggetti e gli oggetti della foto.  In questo modo lo scatto verrà esattamente come un “quadro”: bilanciato ed equilibrato!
Consiglio: è importante tenere il soggetto della foto nei due terzi di essa e lasciare il resto a cose meno importanti. ;)

5. Cogliere l’attimo sì, ma anche saper aspettare!
L’importante in una foto spontanea è sicuramente cogliere l’attimo ( e quello sarà 9 volte su 10 un colpo di fortuna), quando invece si tratta di un panorama o di una foto in posa meglio aspettare le condizioni perfette e studiare bene il punto ideale per rendere tutto meglio possibile.

 

3, 2, 1… Cheese!

Adesso sei pronto a scattare! 📷

Trova tutto il necessario su Privalia… Telefono e ovviamente l’outfit giusto! ;)

Convidi questo articolo

L'Autore
Arianna di Privalia

Arianna di Privalia