Home & Decor

Notte insonne? Ecco 5 metodi per addormentarsi facilmente

scritto da Arianna di Privalia (17 Agosto 2016)

photo-1445991842772-097fea258e7b

Anche se si è quasi tutti in vacanza può essere ancora un problema staccare completamente dal lavoro e rilassarsi. E allora abbiamo cercato alcuni metodi per addormentarsi con facilità e riposarsi bene.

1) Saltare per calmare i cervelli iperattivi _ nel caso in cui le preoccupazioni impediscano al cervello di staccare la spina.

2) Lavanda _ utile quando l’assenza di sonno è dovuta alla tensione ed allo stress. Questo calmante naturale risulta utile per alleviare il mal di testa, coadiuvare il processo digestivo e minimizzare i sintomi della depressione. Per alcuni individui, tuttavia, ha rivelato degli effetti stimolanti – tanto che una tisana blanda potrebbe risultare più efficace.

3) Camomilla _ efficace, ma non per i soggetti intolleranti ai suoi principi – per questi ultimi, infatti, l’infuso derivato dalle margherite può causare irritabilità, nausea ed irritazioni cutanee.

4) Fiore della passione e valeriana _ sono delle erbe che fungono da tranquillanti appartenenti ad una categoria più blanda (non causano dipendenza). Il fiore della passione aiuta nei periodi di difficoltà a prendere sonno e nel trattamento dell’insonnia a breve termine. La valeriana, invece, agisce per contrastare l’iperattività del pensiero rilassando la contrazione muscolare (efficiente nei casi in cui l’insonnia è associata a dolori post traumatici a lungo termine).

5) Tiglio _ è un rimedio delicato ed efficace quando lo stress emotivo risulta il fattore principale dell’incapacità di dormire – spesso viene utilizzato dalle persone che affrontano problematiche legate all’ansia, agli attacchi di panico e che tendono a preoccuparsi per ogni minima cosa.

E allora, per non sottovalutate l’importanza di dormire bene, vi consigliamo di dare un’occhiata alla selezione Pikolin Home: troverete piumini, coprimaterassi e guanciali per garantirvi un sonno perfetto e funzionale.

 

Fonte articolo: http://www.psicologo-milano.org/8-segreti-del-buon-riposo-ecco-perche-dormire-bene-e-cosi-importante-e-il-sonno-salutare/

 

 Immagine in copertina: Nik Lanús

Convidi questo articolo

L'Autore
Arianna di Privalia

Arianna di Privalia

E voi, cosa ne pensate?