Articoli Moda

Afa in città? Combatti il caldo in modo naturale

scritto da Arianna di Privalia (14 luglio 2016)

E’ luglio inoltrato e in quasi tutta Italia le temperature sono belle alte intervallate da sprazzi di fresco (per fortuna!) In ogni caso, in queste situazioni, quando le ferie sono ancora lontane, l’unico rimedio al caldo è combatterlo con ogni mezzo a disposizione. Qualche consiglio utile? Eccoli:

> A colazione stop latte e caffè, sì frutta. Anche centrifugati, spremute o frullati, meglio se a pezzi interi! Ottima soluzione anche a merenda.

> Quando si torna a casa è bene massaggiare le gambe usando creme apposite o gel effetto ghiaccio che stimolano la circolazione. Anche pediluvi in acqua tiepida sono un vero tocca sana per l’organismo.

> Doccia fresca? No, meglio tiepida e una volta usciti aggiungete delle gocce di oli essenziali alle creme idratanti, sarete pervase da una meravigliosa sensazione di freschezza. (Meglio se il mentolo!)

> Preferite sempre abiti di tessuti naturali, come cotone o lino. A noi piacciono un sacco quelli della selezione Speciale Donna: tutto il lino, online fino ad oggi su Privalia! Eccone alcuni:

pic1

Scoprite tutte le altre proposte in vetrina!

Fonte img in copertina: Pinterest

Convidi questo articolo

L'Autore
Arianna di Privalia

Arianna di Privalia

E voi, cosa ne pensate?