Articoli

Altro regalo solidale, del GIFT TO GIVE, diventato realtà!

scritto da Arianna di Privalia (8 aprile 2010)

Fra pochi giorni i gli alunni di Kaniaka torneranno fra i banchi di scuola e, con grande sorpresa troveranno molti cambiamenti e novità:

  • Piccoli lavori di ristrutturazione
  • Nuove lavagne
  • Avvio dei lavori di costruzione dell’ufficio per i maestri e della sala riunioni
  • BAGNO in MURATURA!!! Un regalo un po’ insolito, ma sicuramente indispensabile.

Ma il fermento non riguarda solo Kaniaka, anche a Mose infatti qualcosa bolle in pentola. Grazie alla nuova collaborazione fra AMKA e PRIVALIA, il GIFT TO BUILD, anche i bambini di Mose e di tutto l’Asse Mabaya ( 7 villaggi) presto potranno andare a scuola. La scorsa settimana l’equipe di Amka Katanga accompagnata da Marcella e da due volontarie italiane ha radunato tutta la popolazione e annunciato, fra applausi e gridolini di gioia, l’avvio dei lavori per la costruzione di una nuova scuola. La comunità si è da subito impegnata a contribuire attivamente preparando il terreno, realizzando i mattoni, ed aggiustando la strada per raggiungere il villaggio (al momento difficilmente percorribile se non da mezzi fuori strada a causa delle grandi piogge). Questa mattina c’è stato il primo sopralluogo: 600 mq di savana che presto si trasformeranno in un punto di aggregazione, dove la vitalità l’entusiasmo e la gioia dei bambini riempiranno l’aria …

Per COSTRUIRE INDIPENDENZA e dare un futuro diverso a tanti bambini congolesi abbiamo ancora bisogno di voi … non lasciateci soli!!!

Convidi questo articolo

L'Autore
Arianna di Privalia

Arianna di Privalia

E voi, cosa ne pensate?