Articoli

Aqua – Spin Me A Christmas

scritto da Arianna di Privalia (22 Dicembre 2010)

E solo per oggi, inaspettatamente a metà settimana (ma questo solo perchè il tema di questo post speciale è il Natale, e a Natale si sa, siamo tutti più buoni) arriva una canzone nuova per voi da ascoltare. Per esservi più vicino, molto probabilmente sentirò anche io questa canzone con gli auricolari mentre sarò su un aereo che sfida fiocconi di neve e temperature glaciali diretto verso il focolare di casa.

Potevo scegliere tra tanti classici natalizi cantati da voci Jazz, Blues e Gospel, potevo buttarmi su colonne sonore di film classici (sfido chiunque a non riguardarsi Mamma ho perso l’aereo durante queste feste) ma le canzoni natalizie mi trasmettono un senso di euforia particolare, un tale senso di vivacità, di gioia e di divertimento… che non potevo ripescare proprio loro, gli Aqua.

Il gruppo bubblegum pop per eccellenza, i cantori della sempre splendida – e regalo tanto agognato da tutte le bambine – Barbie. Forse questa è una notizia non pervenuta qui nel nostro paese, ma un anno fa il gruppo ha deciso di riunirsi per pubblicare un Greatest Hits (e che hits hanno fatto! devo ricordarvene qualcuna? My oh my, Doctor Jones, Turn Back Time) con alcuni inediti, tutti schizzati in posti altissimi nelle classifiche europee. Evidentemente i fan (come me, e molti di voi spero) non li hanno dimenticati, tanto da far decidere al gruppo di tornare nel 2011 con un nuovo album, dopo più di 10 anni.

Qui si inscerisce l’inedito natalizio di oggi, Spin Me A Christmas, che è una power pop song di tutto rispetto, con un beat incisivo, un bel ritornello catchy, la vocina plasticosa di Lene che canta e tanti, tanti, tanti campanellini natalizi che sicuramente vi faranno battere il piede quando la sentirete per la prima volta.

E diciamolo, quando si riunisce un gruppo che vi piaceva tanto (che siano gli Aqua o no) non c’è regalo di Natale più grande che possano farvi non trovate? E allora, gioite con me, usate questa canzone come sottofondo dell’impacchettamento frenetico di pacchetti che vi aspetta, e preparatevi a passare uno dei Natali più pop e musicali che abbiate mai trascorso :)

Con queste ultime note dal 2010 io vi saluto, vi auguro un felice Natale e vi raccomando di ritrovarci qui da gennaio su queste pagine per commentare un nuovo anno che sarà – ne sono certo – musicalmente fantastico.

Convidi questo articolo

L'Autore
Arianna di Privalia

Arianna di Privalia

E voi, cosa ne pensate?