Home & Decor

Aromaterapia d’autunno: ecco 5 profumazioni di cui non potrai fare a meno

scritto da Arianna di Privalia (18 Ottobre 2018)

Iniziano le prime giornate grigie, la prima tristezza dovuta al brutto tempo e all’arrivo del freddo…cosa fare in questi casi?

L’aromaterapia è sempre la risposta giusta! ;)
Basta utilizzare i giusti odori e i giusti oli essenziali per rilassare il corpo e soprattutto la mente.

Ecco 5 profumazioni che non devono mancare in casa:

  • Il bergamotto risulta capace di donare serenità, alleviare l’angoscia e rasserenare la mente; dando così un senso di positività e buon umore. :)
  • La lavanda riduce l’insonnia perché risulta capace di migliorare la qualità del sonno!
  • Il mix di fiori come rosa, ciclamino, mughetto…riattivano le emozioni e sono perfetti per ravvivare anche la giornata più grigia!
  • Cannellazenzero e tutte le spezie permetto di viaggiare con la mente, sgombrandola dai brutti pensieri e dallo stress accumulato durante la giornata; favorendo così il buon umore e la serenità.
  • Timo ed eucalipto sono dei rimedi naturali perfetti per i primi raffreddori autunnali. Il solo profumo libera le vie aeree, ma anche un goccio di olio essenziale massaggiato sul petto porta grandi risultati a livello respiratorio. ;)

Tantissime di queste profumazioni possono essere ricreate a casa con potpourri e ricette fai da te realizzate con mille ingredienti diversi. L’alternativa più facile e veloce quando vuoi la profumazione perfetta a portata di mano è trovare quella giusta già imbottigliata e pronta all’uso.  ;)
Crespi ti aspetta su Privalia!

Convidi questo articolo

L'Autore
Arianna di Privalia

Arianna di Privalia

E voi, cosa ne pensate?