Home & Decor
Arredare in stile nordico: ecco 3 regole fondamentali
14 Marzo 2018Lo stile nordico è sinonimo di tinte chiare e mobili essenziali, ma anche di eleganza e ricercatezza e per queste caratteristiche è uno degli stili di arredamento TOP di quest’anno.
Ecco 3 trucchi per realizzarlo al meglio:
> Scegliere nuance fredde: grigio chiaro e bianco sono i colori perfetti e più idonei per ricreare un ambiente in stile scandinavo. Tonalità che riflettono bene la luce infatti sono l’ideale per sfruttare al massimo quella esterna.
> Secondo protagonista di questo affascinante interior design è il legno, preferibilmente chiaro e mixato al bianco, per rendere lo spazio ancora più elegante e sofisticato.
Dal parquet, ai complementi, agli interi mobili: legno ovunque!
> Terza parola d’ordine: geometria! Tutto deve essere organizzato nei minimi dettagli con librerie e mobili dalle linee minimal e pulite, da tenere sempre super ordinati!
Se anche tu immagini l’arredamento della tua casa dei sogni, o anche solo una stanza in stile nordico, inizia dalla scelta dei mobili che sono la parte più delicata e importante da scegliere.
Su Privalia trovi Woody Fashion con tantissime proposte in legno perfette per creare il tuo angolo scandinavo in casa! :)