Brand

ATOS LOMBARDINI su Privalia!

9 Dicembre 2013

Oggi vogliamo parlarvi di Atos Lombardini, il marchio di moda Made in Italy che si rivolge alle donne dallo stile deciso e contemporaneo.

Atos Lombardini è un marchio del Gruppo Lombardini fondato nel 1986 a Bologna che da oltre 25 anni realizza i suoi prodotti con estrema passione e cura: dallo stile alla confezione, con una particolare attenzione alla scelta dei tessuti, degli accessori e alla modellistica.

******

LA COLLEZIONE ATOS LOMBARDINI A/I 2013-14
La collezione Autunno/Inverno 2013-14 di Atos Lombardini è caratterizzata da una strepitosa originalità nell’accostamento di forme ed abbinamenti materici. La scelta dei materiali è infatti strepitosa e variegata: si va dal cachemire alla lana, fino al più tecnico scuba, che vengono mixati a stoffe leggere e seducenti come l’organza ed il raso o audaci e sexy come il velluto e l’eco-pelle. E i colori sono favolosi! Le tonalità dell’olio, dell’ottanio e del ciclamino illuminano il grigio mélange, il gesso ed il nero assoluto.

Molteplici sono poi i motivi, che spaziano da disegni maschili su tessuti doppi a stampe gotiche su preziosi jacquard, fino ad arrivare ad un effetto pitone su georgette di seta e ad un’iridescente grafica caleidoscopica sui tessuti più tecnici.


Favolosi i capispalla over, le mantelle ed i cappotti che si abbinano a pantaloni jogging e a leggings effetto lycra in un alternarsi di volumi che rompe la monotonia e dà vita all’irresistibile varietà dell’universo femminile. Il capo chiave del guardaroba è la giacca, da indossare lungo tutto l’arco della giornata: nella sua declinazione in maglia è aderente con un fit curato nel dettaglio ed impreziosita da lunghe frange; in quella più strutturata si arricchisce di dettagli “biker”. Tante anche le interpretazioni della versione tuxedo: da quella interamente realizzata in organza di seta effetto nudo con revers in eco-pelle alla variante in velluto cut-out con inserti in raso o quella più lunga da indossare con leggings ultraslim.

******

Da oggi potete trovare alcuni capi della collezione Atos Lombardini in Vetrina su Privalia. Ecco i nostri 5 abiti preferiti, dalle linee morbide e sinuose, che  esaltano la silhouette femminile!

Convidi questo articolo