Articoli Beauty Moda

Attività sportiva: rimettiti in forma con lo sport più adatto a te!

scritto da Arianna di Privalia (25 settembre 2015)

 

Se siete tra coloro che ci stanno ancora pensando e non hanno deciso, benvenute nel club! La scelta dell’attività sportiva più adatta al proprio fisico ma anche alla propria personalità e, soprattutto, vincere la pigrizia, può essere davvero un processo lungo e faticoso.

Allora, per capirci qualcosa in più abbiamo stilato una lista con le 5 attività da palestra più in voga associate al tipo di donna alle quali sono adatte! ;)  Diteci cosa ne pensate e se vi ritrovate!

Eccoli qui:

MEDITATIVA

Pilates: in auge ormai da tanti anni, dicono sia l’attività preferita delle celebrities. Unisce movimento intenso al perfezionamento della tecnica di respirazione perciò non è un’attività stressante ma ben si addice a chi cerca non solo un benessere fisico ma anche un modo per rilassarsi e concentrarsi. Agisce sui muscoli e la tonicità: facilita l’acquisizione di tono muscolare grazie ai micromovimenti e consente uno stretching notevole. Allunga e tonifica permettendo anche di imparare tecniche posturali corrette e migliorative per la colonna vertebrale. Indubbiamente è  particolarmente adatto a chi è magro e non ha necessità di perdere peso.

DINAMICA E INTRAPRENDENTE

Power Pump: attività molto diffusa, estremamente adatta a chi si sente super frizzante. Ha per obiettivo un aspetto più atletico grazie a dei muscoli più tonici sia alla vista che al tatto. Modella il corpo e  migliora la forza fisica andando ad incidere sulla resistenza.

ESTETA

Gag: l’allenamento preferito per chi vuole tonificare prevalentemente la parte bassa. Per tipe attente alle forme nei punti giusti! E’ un’attività dinamica come power pump e consente di bruciare calorie in maniera localizzata ma allo stesso tempo di rendere sode e modellare le gambe, i glutei e gli addominali.

ESUBERANTE

Zumba: è un programma di fitness che mescola l’aerobica ai balli latino americani. Fantastico per chi ama sempre divertirsi e socializzare. I ritmi utilizzati sono: merengue, salsa, reggeaton e cumbia, cosa che rientra nel perfetto stile dell’attività che infatti ha come slogan “It’s not a workout, it’s a party!“. I benefici, anche in questo caso, sono dimagrimento e tonificazione diffusa ma anche aumento del senso del ritmo e coordinamento nei movimenti.

DETERMINATA

Step: è un tipo di ginnastica tradizionale che si distingue da altre forme di esercizio aerobico per l’uso dello step. Le lezioni prevedono una serie di esercizi dinamici di salita e discesa dalla piattaforma seguendo un ritmo costante scandito dalla musica. Lo step tonic prevede una parte coreografica in piedi più articolata e di maggiore durata. Entrambe le attività consentono un miglioramento del sistema cardiocircolatorio e oltre a bruciare i grassi permettono di migliorare il senso del ritmo e la capacità di coordinamento. Per tipe decise e determinate, concentrate sull’obiettivo.

Dunque, nell’indecisione, è bene equipaggiarsi del necessario e approfittare degli sconti: su Privalia c’è la settimana dello sport con un sacco di idee per lasciarsi ispirare!

 

 

 

 

 

Convidi questo articolo

L'Autore
Arianna di Privalia

Arianna di Privalia

E voi, cosa ne pensate?