Articoli

Back to School: 5 indispensabili e una sorpresa per te!

21 Agosto 2020

 

Settembre si avvicina, portando con sé il pensiero del rientro a scuola di piccoli e grandi studenti di casa, evento che coinvolge in primis mamma e papà, felici ma anche impegnatissimi per i preparativi, ogni anno come se fosse il primo! Per essere sul pezzo e non dimenticare proprio nulla ci vorrebbe un elenco di tutti gli indispensabili che non possono mancare nel corredo scolastico del tuo bambino (sappiamo che lo chiamerai così anche dopo il liceo!).

Detto, fatto: ecco la lista dei 5 essenziali che non possono mancare nel suo kit back to school! Al termine della lista… la sorpresa. :)

1. Lo Zaino, migliore amico di ogni studente!

Piccolo, grande, con o senza supporto in ruote, pieno di cartoon, sportivo o cool… lo zaino è il vero protagonista del back to school. Ciò che conta davvero è che sia resistente e che abbia tanti scomparti. Più piccino è lo studente che deve usarlo, più scomparti serviranno per mantenere tutto in ordine! Divertiti a scegliere quello giusto in compagnia dei tuoi bambini.
Quando il liceo è alle porte addio maxi zaino, arriva la fase Eastpak. Ci siamo passati tutti e i tuoi bambini potrebbero stupirti bruciando le tappe. Niente paura, su Veepee e su Privalia trovi anche Eastpak. ;)

Zaini Eastpak, online su Veepee e su Privalia

 

2. I look giusti per la scuola fin dal primo giorno.

Ogni occasione richiede un look adatto e non si tratta solo di moda, ma anche di funzionalità ed eleganza. Andare a scuola non fa eccezioni. Per l’ambiente scolastico l’abbigliamento consono è versatile e fa sentire gli studenti a proprio agio. Sceglierlo da sé può essere un’esperienza importante e istruttiva, anche per i più piccini, a patto che il risultato sia adeguato al contesto. :D Al bando pantaloni strappati, maglie troppo scollate e gonne o abitini troppo corti. Per il resto via libera alla fantasia! I look sporty sono i più adatti a conciliare le esigenze di stile dei piccoli di casa, sempre più attenti alla moda, e quelle di comodità. I capi sportivi sono anche semplici da lavare e stirare… un piccolo regalo in più per mamma e papà.


Felpa e scarpe bimbo dalla selezione Diadora, online su Veepee e su Privalia

Maglia, leggings e scarpe bimba dalla selezione Diadora, online su Veepee e su Privalia

 

Abito Denokids, dalla selezione Veepee e Privalia

 

 

3. La cartoleria di base (si fa per dire)

Il termine cartoleria potrà sembrare un po’ generico, ma papà e mamma sanno bene che quando si parla di cartoleria si intende proprio un’intera cartoleria, perché è questo che servirà nel corso dell’anno, almeno ai più piccoli di casa! :D
Per riassumere si può parlare di un astuccio bello pieno, di matite, gomme, penne (nera, blu, rossa, verde…), riga, pennarelli, evidenziatori, colori a matita e – perché no – acquerelli con relativi pennelli, a cui si aggiungono i quaderni e gli strumenti per il disegno tecnico, per i quali è meglio attendere precise indicazioni da parte della maestra.
Può essere impegnativo assemblare tutto questo materiale e trovare un astuccio adatto a contenere tutto. Puntualmente si dimentica qualcosa! Per fortuna esistono quei fantastici astucci pieni come questo di Carioca, perfetto fin dal primo giorno, da ricaricare nel tempo acquistando solo i prodotti più adoperati.

 

4. Il diario, mio caro diario!

Gli anni passano, ma certe cose restano immutate: il diario è una di queste. Se l’hai conservato, tiralo fuori e ricorda i vecchi tempi…compiti, messaggi degli amici, giustificazioni e anche qualche nota (speriamo di no!). Prima di tuffarti nel passato però pensa al futuro: è il momento giusto per prendere il diario del nuovo anno scolastico per i tuoi bambini. Potresti anche far loro una sorpresa scegliendo tra queste dolcissime varianti!

5. La tecnologia: un tocco di novità oltre la tradizione!

Quest’anno più che mai il ruolo della tecnologia a scuola è stato cruciale, dimostrando che un uso adeguato degli strumenti tecnologici può essere un valido supporto nel mondo dell’istruzione. Primo strumento tra tutti, per versatilità e portabilità, il tablet. Ma la scelta in questo campo è molto vasta, segui Veepee e Privalia per trovare tutta la tecnologia di cui hai bisogno a prezzi esclusivi.

iPad mini ricondizionato, online su Privalia

Adesso è arrivato il momento di svelarti la sorpresa. Per rendere speciale il rientro a scuola dei tuoi bambini abbiamo pensato a un’esclusiva Veepee School Box, piena di regali utili per la scuola. 💝 Puoi vincere una delle 50 in palio effettuando un acquisto su Veepee o su Privalia di importo pari o superiore a € 50, facilissimo! Consulta il regolamento qui, in bocca al lupo. ;)

Convidi questo articolo