Moda

Bagaglio a mano senza stress: 6 trucchi per la valigia perfetta

scritto da Arianna di Privalia (23 aprile 2018)

L’unica cosa che ci preoccupa è la valigia: cosa portare? Come farci entrare tutto quello che serve? Queste sono le classiche domande che ci facciamo davanti all’armadio quando vorremmo portarcelo tutto intero.
In realtà, basta solo organizzarsi per bene e il gioco è fatto. ;)

Ecco i nostri trucchi per non sbagliare e portare tutto ciò che serve senza esagerare:

  • Parti sempre dai bottom: un jeans versatile e una gonna per i giorni in cui fa troppo caldo. Questa è la base perfetta a cui abbinare i top per ogni occasione sia giornaliera che serale.
  • Passa poi alla scelta di top e t-shirt: il numero varia chiaramente rispetto al numero di giorni del viaggio, ma sicuramente bisogna considerarne alcuni semplici e freschi per il giorno da alternare con altri più eleganti da abbinare al jeans o alla gonna. In questo modo si possono creare diversi outfit un po’ più eleganti per la sera.pic1pic1pic1pic1

    pic1

  • Se ami gli abiti anche un vestito è comodo da portare perché occupa poco spazio e basta un semplice cambio scarpa per renderlo più o meno elegante.
  • Le scarpe sono l’ultima cosa da prendere ma è essenziale sceglierle bene: un paio deve essere super comodo per poter camminare kilometri e girare in lungo e in largo. L’altro invece dev’essere più elegante, magari anche un tacco da utilizzare la sera per la cena e una passeggiata più breve.
  • Assolutamente da non dimenticare la parte beauty: creme per una beauty routine perfetta e trucchi per il kit di sopravvivenza ideale. Se viaggi in aereo le confezioni devono essere sotto i 100ml, se viaggi in treno o in macchina allora puoi anche non fare caso alle dimensioni, ma se piccole sono più facili da portare e prendono meno spazio in valigia.
    > un fondotinta
    pic1
    > un rossetto neutro
    > un eyeliner nero

    > una crema giorno
    pic1> uno struccante
    pic1
  •  Non è da sottovalutare la scelta della valigia: senza dubbio è più comodo un trolley rispetto ad un borsone, così da poterlo trascinare agevolmente durante tutto il viaggio senza doverlo portare sulle spalle. Un altro trucco è prediligere i trolley morbidi che prendono la forma dei vestiti e sono leggermente più capienti di quelli rigidi.pic1

Adesso sarà facile anche fare la valigia senza stress. ;)

Sei pronto per il prossimo viaggio?  Trova tutto ciò che ti serve su Privalia!

Convidi questo articolo

L'Autore
Arianna di Privalia

Arianna di Privalia

E voi, cosa ne pensate?