Articoli Video

Beauty Routine estiva: i 4 passaggi per una pelle perfetta!

scritto da Arianna di Privalia (29 Maggio 2019)

Avere una pelle perfetta non è facile e d’estate è necessaria tanta cura per evitare che si disidrati, sopratutto per quanto riguarda il viso! ;) Per evitare di commetter qualsiasi errore ecco il nostro manuale per la beauty routine d’estate!

Primo passo: scopri quante ne sai guardando il video 👇

 

Poi leggi i 4 trucchi per una pelle perfetta:

  1. Detersione: fondamentale struccarsi ogni sera e lavarsi la faccia con un sapone adatto ad ogni tipo di pelle!
    pic1
    pic1
    Allo stesso modo anche i pennelli vanno lavati, almeno 2 volte al mese! Basta utilizzare un sapone neutro e strofinarli su una superficie ruvida per farli sembrare come nuovi! ;)

DIY a makeup brush cleaning board. Inspired by secretlifeofabionerd youtuber. This board works really well. What you need it's a clip board and a hot glue gun. Small dots are for eye shadow / smaller brush heads; bigger dots are for face powder/ bigger brush heads; the wave lines are for cleaning out the soap. Hope it works for u guys too! :)

2. Scrub: l’ideale per cambiare pelle e mantenerla sempre luminosa! :D
Sia per il viso che per il corpo, infatti è necessario preparare la pelle all’estate e all’abbronzatura!
pic1
pic1

Se non hai voglia di utilizzare scrub già pronti, basta optare per quelli fai da te. Ad esempio il più efficace è zucchero, meglio se di canna, olio e miele, l’ideale per togliere le impurità e al contempo idratare la pelle! ;)

3. Idratazione: crema idratanti sono assolutamente necessarie per mantenere l’elasticità della pelle e per fa sì che sembri sempre riposata e distesa.
E’ fondamentale distinguere la crema notte da quella giorno, la prima infatti deve essere ancora più nutriente per evitare la sensazione di asciutto al mattino seguente. ;)
pic1
pic1

Trucco fondamentale è abbinare un siero alla crema così che la pelle possa essere ancora più ricettiva ed assorbire meglio la crema, garantendo un’idratazione profonda!
pic1

4. Cibo: prendersi cura di sé vuol dire farlo a 360 gradi, quindi anche mangiare bene e sano migliora l’aspetto della pelle.
L’ideale è mangiare frutta e verdura di stagione (privilegiando quella di colore rosso) , frutta secca e bere tanta acqua!

Adesso che le sai tutte, che la beauty routine d’estate abbia inizio! ;) 

Trova questo e tanto altro online su Privalia! I Beauty Days ti aspettano fino al 2 giugno. ;)

Credits:
Pinterest

Beauty routine: i passaggi quotidiani per una bella pelle


https://www.starbene.it/bellezza/corpo/scrub-fai-da-te-6-ricette-approvate-dal-dermatologo/

Convidi questo articolo

L'Autore
Arianna di Privalia

Arianna di Privalia

E voi, cosa ne pensate?