Brand

Benetton nella nostra Vetrina

scritto da Privalia (19 aprile 2013)

Influenza il nostro stato d’animo, esalta i nostri lineamenti, valorizza i nostri look… è il Colore, la parola d’ordine di questa neonata Primavera!
E chi meglio di United Colors of Benetton, da oggi nella vetrina di Privalia,  può interpretare un aspetto così importante della nostra vita e del nostro stile?
Il brand trevigiano, da sempre contraddistintosi per l’energia, il brio e l’originalità, non deve la sua notorietà solo ai suoi coloratissimi capi d’abbigliamento ma anche e soprattutto al suo stile di comunicazione.  Benetton infatti, legando il proprio nome a quello dell’irriverente e discusso fotografo milanese Oliviero Toscani,  ha creato campagne pubblicitarie fuori dagli schemi, trattando temi sociali spesso scottanti. Il famoso connubio tra questi due nomi ha dato vita prima al giornale Colors (1990) e poi ad un vero e proprio centro di ricerca sulla comunicazione  moderna e le arti visive, Fabrica (1993).
Benetton è moda, ma non solo: il brand si fa spesso promotore di iniziative a carattere sociale ed etico. Recentemente ha consolidato il proprio impegno per la tutela dell’ambiente e la sicurezza del consumatore, aderendo al programma Detox di Greenpeace, e impegnandosi quindi ad eliminare definitivamente, entro il 2020, l’utilizzo di sostanze chimiche tossiche lungo la catena di fornitura.

Per una scelta colorful ma anche green …segui Benetton sulla nostra vetrina!

Testo: Chiara Moretto

Photography: Helena Torres
Retouch: MIchelangelo Brattoli
Stylist: Alessandra Piva

Convidi questo articolo

L'Autore
Privalia

Privalia

E voi, cosa ne pensate?