Moda

Caccia al denim: ecco la guida al modello perfetto per te!

scritto da Arianna di Privalia (27 marzo 2018)

jeans sono un must have per tutte le stagioni e sono perfetti da utilizzare in qualsiasi occasione: dalla più elegante alla più casual, basta abbinare il giusto paio di scarpe e il gioco è fatto! ;)
Ormai ne abbiamo così tanti che non sappiamo più come metterli nell’armadio, ma nonostante questo non rinunceremmo mai a comprare l’ultimo paio, il più utilizzato o il più alla moda! Non è vero?

Ecco i modelli da avere assolutamente nel guardaroba per non sbagliare un colpo ed essere sempre alla moda:

  • Skinny jeans super stretti dall’inizio alla fine. Perfetti se elasticizzati e in tonalità più scure o addirittura neri. In questo modo assottigliano le gambe e sollevano il lato B! ;)
  • Boyfriend jeans  si tratta di un modello con vita e cavallo basso, con la gamba che cade dritta e morbida fino alla caviglia. Grazie alla vestibilità regular sono perfetti per chi ha delle forme pronunciate, poiché le nascondono alla perfezione! ;)
  • MOMfit jeans letteralmente i jeans della mamma. Hanno un taglio regular che cade morbido sulla gamba e si restringe leggermente alla caviglia. Un’altra caratteristica distintiva è la vita alta che nasconde la “pancetta” e assottiglia i fianchi, slanciando e armonizzando la figura.
  • Flared jeanssono i classici jeans detti a zampa, quindi stretti sulle gambe e a svasare dal polpaccio in giù. Sono tendenzialmente lunghi, sotto la caviglia e sono adatti a qualsiasi fisico. Basta scegliere il giusto paio di scarpe: tacchi per slanciare la figura, sneaker per mostrare le forme. :)
    pic1
  • Ripped jeans si tratta di un jeans skinny tagliato o sdrucito spesso sul ginocchio, ma anche sull’intera gamba per un effetto assolutamente rock! Questo modello tendenzialmente dona alle più magre, evitando così un effetto rete poco elegante da vedere.
  • Jeans bootcut o coulotte – un modello dal taglio morbido. Molto ampio e a spesso a vita alta, presenta un taglio netto a metà polpaccio. In questo caso bisogna fare grande attenzione alla scelta del top: il sotto è maxi quindi il sopra deve essere mini!
    pic1
  • Cropped jeans  sono molto simili ai flared ma tagliati alla caviglia; in questo modo risultano a campana, quindi svasati in fondo. Sono un modello che bisogna saper portare: donano alle curvy con cappotti o maglie lunghe; ma allo stesso tempo aiutano chi ha le gambe lunghe a dare proporzione al corpo!
    Trova questi e altri modelli in vetrina ora!

Convidi questo articolo

L'Autore
Arianna di Privalia

Arianna di Privalia

E voi, cosa ne pensate?