Articoli

P!nk – she’s still a rock star, she’s got her rock moves –

scritto da Arianna di Privalia (12 luglio 2010)

Ed eccomi qui, fresco fresco di un concerto che si è tenuto sabato sera allo Stade De Suisse a Berna, dove ho potuto rivedere (ebbene si, per la quarta volta nella mia vita) una fantastica Alecia Moore, che molti di voi conosceranno come P!nk.

Il brano che vi suggerisco questa settimana (nel video potete ascoltarlo in una mirabolante – e acrobatica – versione live) è stato il primo singolo estratto del suo quinto album Funhouse, ovvero la rockeggiante e liberatoria So What. Hit letteralmente mondiale da 8 milioni di copie dell’estate del 2008, ennesima collaborazione con Max Martin, produttore delle melodie pop più ricordate dell’ultimo decennio, So What è stata una canzone che – purtroppo – dati di vendita alla mano, dalle nostre parti non ha reso più di tanto giustizia ad una delle poche cantanti che rifiutano categoricamente il playback, ma che ne hanno ben donde. Nonostante le atmosfere smaccatamente pop, il brano è un vero inno rock alla libertà personale e alla rivalsa, in questo caso amorosa.

Qui potete vederla cantare mentre vola sul pubblico (uno dei mille stunt che fa nei suoi tour) libera come non mai di gridare al mondo che lei nell’animo è una vera rockstar, che ha le sue mosse rock e non ha bisogno di nessuno uomo che la gestisca. Unitevi a lei in una melodia martellante che dopo due anni dall’uscita non ha smesso di far saltellare il mondo ai concerti, o in discoteca, e iniziate questa settimana urlando a tutti quelli che non la pensano come voi un fragoroso “e allora? – so what?”!

Convidi questo articolo

L'Autore
Arianna di Privalia

Arianna di Privalia

E voi, cosa ne pensate?