Articoli

Kylie Minogue – Get Outta My Way

scritto da Arianna di Privalia (14 Marzo 2011)

Ormai ho come domicilio il Forum di Assago. Per la terza volta in quattro mesi sono andato a vedere un concerto e questa volta sono qui per farvi il resoconto di una esperienza che definire mistica è dire poco. L’8 marzo si è tenuta a Milano l’unica tappa italiana del “Les Folies Tour” di Kylie Minogue.

kylie-minougue

Kylie è un’artista che non ha veramente bisogno di presentazioni. E’ l’unica artista al mondo ad avere avuto album al numero uno in 4 decenni di seguito, è annoverata da sempre nelle classifiche delle donne più belle del mondo, e i migliori stilisti fanno a botte per vestirla con la femminilità e l’eleganza che solo lei riesce a portare sul palco. E il palco del Mediolanum Forum l’ha fatto veramente suo. Tornata nel 2010 nei negozi di dischi con il suo undicesimo studio album “Aphrodite” che è un gioiello di dance ed elettronica, Kylie ha intrapreso un tour mondiale dai numeri straordinari. Costato 25 milioni di dollari, con più di 100 artisti tra ballerini, musicisti e staff al seguito, lo show ha come tema centrale la mitologia greca, con un meraviglioso tempio greco a fare da sfondo, e una passerella centrale a forma di cuore dove durante lo spettacolo si alternano fontane, giochi d’acqua e laser show.

Kylie stessa ha espresso che, essendo il tema centrale del suo ultimo album la dea dell’amore Afrodite, voleva creare uno show che trasmettesse costantemente l’idea di amore, di sensualità e di armonia tra le persone. Vestita dalla testa ai piedi dai suoi amici Dolce & Gabbana, Kylie alterna una decina di cambi d’abito passando tra pepli e tuniche dell’antica grecia, a meravigliosi abiti che rifrangono la luce, passando addirituttra per un look revival anni ottanta con tanto di shorts in jeans, canotta strappata e stola in pelliccia fluo. Una vera meraviglia per gli occhi – E SOPRATTUTTO – per le orecchie. Kylie ha infatti da parte sua hit indimenticabili che hanno cavalcato gli anni, da “I should be so lucky” a “Spinning Around” passando per “Can’t get you out of my head” fino ad arrivare alla hit che di sicuro tutti ballate in discoteca “Get Outta My Way” meravigliosa hit synthpop che nella semplicità dei suoi accordi è fatta per essere ballata dalla prima all’ultima nota. Se avete assistito al concerto, saprete certo di cosa parlo, se avete perso questa occasione godetevi una splendida Kylie nell’ipercolorato, luminosissimo e coreografatissimo video di Get Outta My Way.

A Lunedì prossimo!

Convidi questo articolo

L'Autore
Arianna di Privalia

Arianna di Privalia