Articoli

Carpaccio fresco VS Bocconcini di pollo

14 Luglio 2010

Prima di iniziare volevamo ringraziarvi tutti per le numerose ricette che ci avete inviato da cui abbiamo piacevolmente dedotto che i nostri soci sono delle buone forchette oltre che dei grandi esperti di stile.

Per fare in modo che tutti voi possiate sfidarvi a colpi di cucchiaio l’ imbattuta e molto temuta Sara vi cede il posto per qualche Mercoledì, ma non pensate che le vostre ricette non vengano assaggiate e giudicate.

Sara ha l’ occhio vigile e il grembiule pronto per commentare e consigliare!

Ricordo ovviamente che chi si sentisse talmente coraggioso da lanciare una ricetta che possa battere quella di Sara aspettiamo le vostre mail all’ indirizzo arianna@privalia.it

La regola è solo una : Il piatto deve essere veloce da preparare!

Scrivete, scrivete, cucinate, scrivete!

CARPACCIO FRESCO by M. ANTONIETTA

m. antonietta-privalia

Ingredienti:
300 gr di carpaccio di manzo
300 gr di crudo a fette sottili
un po di rucola
scaglie di grana
olio, pepe, limone e sale

Come Procedere:
Stendere su un tagliere il carpaccio di manzo sovrapponendo leggermente le fettine in modo da formare un unica fetta di circa 20 x 20 cm
adagiare allo stesso modo il crudo, la rucola e le scaglie di grana.
Arrotolare ben stretto il tutto come fosse un arrosto, lasciar raffreddare in frigo per 10 minuti per facilitare l’operazione successiva.
Tagliare a fettine di circa mezzo cm, disporre su un piatto da portata, condire a piacimento con olio, pepe, sale e limone e lasciar riposare frigo fino al momento della degustazione………è fantastico!!!

BOCCONCINI DI POLLO by BARBARA

barbara-privalia

Ingredienti:
Petto di pollo
Funghi champignon
Aglio
Olio
Panna

Come procedere:
Tagliare a cubetti ( di media grandezza) il petto di pollo e passarli nella farina. Una volta infarinati farli saltare in padella con un pochino d’olio extravergine e del sale , spegnere il fuoco prima che siano completamente cotti. Tagliare a pezzi i funghi champignon ( potete utilizzare funghi freschi oppure quelli surgelati) , farli cuocere con olio e uno spicchio d’aglio, inumidirli con un pochino di brodo di dado in modo tale che non brucino. Una volta cotti aggiungere i bocconcini di pollo e ultimare la cottura. Dopodichè aggiungere la panna.

Consiglio dell’ esperta:
Piatto che sembra complicato ma non lo è affatto ed è molto invitante anche per i bimbi che non amano mangiare le verdure .. provato e sperimentato !

{democracy:537}

Convidi questo articolo