Articoli

Cestini di parmigiano con Pomodoro, mozzarella e basilico!

scritto da Arianna di Privalia (16 giugno 2010)

Dopo tanto chiedere finalmente qualcuno ha accettato la sfida lanciata da Elisa.

Sara, una nostra Privali@s e abile cuoca, propone una ricetta  totalmente in tema al clima calcistico che sta invadendo la nazione.

Un Piatto  dai colori tradizionali e dal gusto inconfondibile… w l’ Italia!

Se anche voi amate creare in cucina, mandate una mail a arianna@privalia.it!

Sarà per noi un immenso piacere  mettere in sfida due ricette che verranno votate dai nostri soci più buongustai!

Bon Apetit!

Ingredienti:

parmigiano
bocconcini di mozzarella
pomodorini  ciliegina
foglie di basilico

Come Procedere:

Prendere una padella antiaderente e ricavare dalla carta da forno un quadrato che copra il fondo della padella, attenzione a non lasciare bordi alti per evitare che prendano fuoco! Versare sulla carta da forno una buona quantità di parmigiano, alla quale dare una forma circolare  (la quantità di formaggio determina la “solidità” del vostro cestino).  Far sciogliere il parmigiano in modo da ottenere quasi una crema, quindi togliere dal fuoco la padella e prelevare il foglio di carta da forno e lasciarlo raffreddare qualche minuto. Nel frattempo preparare una ciotola o un bicchiere e capovolgere il foglio di carta da forno sul fondo del vostro stampo per modellare il cestino. Premere con la mano (attenzione che potreste scottarvi) e lasciare in forma qualche minuto. Il cestino è fatto, farcirlo con bocconcini di mozzarella, i pomodorini e qualche foglia di basilico! un ottima idea è anche la farcitura di carciofi crudi tagliati sottili!

Consiglio dell’ esperta: Quando i primi cestini assomiglieranno più a delle opere surrealiste che a delle abili creazioni culinarie, NON demordete… una volta presa la mano sarete bravissime!

NON TUTTE LE CIAMBELLE ESCONO COL BUCO!

Convidi questo articolo

L'Autore
Arianna di Privalia

Arianna di Privalia

E voi, cosa ne pensate?