Articoli
Chips di melanzane
8 Settembre 2010Clima autunnale dietro l’angolo, la spiaggia e il mare ce le siamo lasciate alle spalle e allora come guarire dalla “depressione” post vacanze?
MANGIANDO!
Sara ritorna più in forma che mai con una nuova, velocissima ricetta… se anche voi avete dei piatti buoni e pratici mandateci le vostre ricette a arianna@privalia.it e le vedrete pubblicate ogni mercoledì!
L’appetito vien mangiando!
Chips di melanzane
Ingredienti
Melanzane
Fecola di patate
Olio per friggere
Sale
Come Procedere
Pulire le melanzane, tagliarle a fette (rondelle) non troppo sottili e metterle in una ciotola (o scolapasta), grande abbastanza per contenerle tutte, disponendole a strati e cospargendo ogni strato di sale grosso. Lasciare risposare per almeno 1 ora in modo che possano espellere il liquido amarognolo. Trascorso il tempo sciacquarle ed asciugarle bene.Preparare un piatto nel quale versare una parte di fecola di patate e procedere con l’impanatura delle melanzane.Nel frattempo preparare una padella nella quale versare una buona dose di olio per friggere, quando l’olio sarà caldo immergere le melanzane impanate. Lasciarle friggere almeno 3 minuti per lato, comunque fino a quando non prenderanno un colore dorato. Quindi scolarle e adagiarle su un piatto con dei fogli assorbenti, salarle e …. BUON APPETITO
Consiglio dell’ esperta
questa frittura ricorda la leggerissima tempura, da provare anche con le zucchine!