Moda

Ciao Jako!

scritto da Arianna di Privalia (26 Giugno 2009)

Arrivo in ufficio e Stefano è già in postazione: apre ITunes e non ha molti dubbi su quale possa essere la colonna sonora di oggi.
Malgrado i nostri 25 anni, ricordiamo con affetto il personaggio che ci ha fatto scoprire la musica pop, mito di intere generazioni, la pop star per eccellenza.
Compositore oltre che cantante, grande ballerino, Michael Jackson ha stregato tutti sin da piccolo: bimbo prodigio a soli 5 anni era uno dei componenti dei Jackson Five.
Autore dell’album più venduto nella storia musicale di sempre, con Thriller ha vinto nel 1982 ben 8 Grammy Awards; nell’ultimo periodo era stato lontano dalla scena e dal palco, ma era ricomparso a Londra proprio pochi mesi fa annunciando a sorpresa il suo ultimo tour, ed oggi, la tragica notizia.
Anche se negli ultimi tempi il suo volto era sempre nascosto da grandi occhiali ed il suo corpo avvolto da ampi veli, malgrado le sue fobie abbiano preso il sopavvento sulla sua vita e i suoi problemi giudiziari fossero ormai il tema principale quando si parlava di lui, noi vogliamo ricordarlo come l’icona della musica dei nostri tempi, l’artista che ha stregato , e continuerà a stregare, intere generazioni.

Convidi questo articolo

L'Autore
Arianna di Privalia

Arianna di Privalia

E voi, cosa ne pensate?