Articoli Home & Decor

Come arredare la prima casa

scritto da Arianna di Privalia (14 agosto 2016)

Avete in mente di comprare casa e andare finalmente a vivere da soli? Non sapete da dove cominciare ad arredare al meglio il vostro mondo? Bene, abbiamo raccolto un po’ di consigli utili da chi ci è passato prima ed ecco alcuni pratici suggerimenti:

>Innanzitutto i colori: scegliete quelli che amate di più.  Dipingete pareti e vecchi mobili, create sfumature, personalizzate. Avete paura ad osare? Che problema c’è? Si può sempre ridipingere!

>Dopo questa fase pensate all’arredamento: sarebbe l’ideale avere alcuni mobili “protagonisti” attorno ai quali definire stili e creare le atmosfere che preferite.

>Non decidete subito le disposizioni ma cambiatele spesso finché non trovate quella che funziona meglio

>Non comprate tutto ciò che attira la vostra attenzione ma selezionate con cura. Potrete ritrovarvi nel giro di poco tempo sommersi di oggetti che non hanno legami tra di loro.

Se non l’avete già visto vi consigliamo di dare un’occhiata alla selezione Calligaris, in vetrina su Privalia. Troverete bellissime sedie, tavoli, complementi d’arredo e lampade per impreziosire con un elegante design la vostra casa.

Convidi questo articolo

L'Autore
Arianna di Privalia

Arianna di Privalia

E voi, cosa ne pensate?