Home & Decor

Come preparare dei deliziosi muffin in pochi minuti!

scritto da Privalia (2 dicembre 2014)

.

I muffin sono dei dolci americani soffici e deliziosi che piacciono proprio a tutti. A colazione o a merenda, sono la soluzione ideale per fare il pieno di energie senza esagerare.
I muffin sono facilissimi da preparare e si possono fare in tanti modi diversi…anche salati! Tra le tante varianti possibili, noi vi suggeriamo la ricetta dei muffin con gocce di cioccolato, che vi faranno fare un figurone! ;)

791c5c35965d4cde195455e

INGREDIENTI:

80 gr di burro
150 gr di zucchero
1 bustina di lievito
1 pizzico di sale
1 bustina di vanillina
100 gr di gocce di cioccolato fondente
200 ml di latte
1 uovo
250 gr di farina

PROCEDIMENTO:

Mettere in una terrina la farina, il lievito, la vanillina, il sale e le gocce di cioccolato. Nel frattempo far sciogliere il burro e lasciarlo intiepidire a temperatura ambiente.
In un’altra ciotola mescolare energicamente il burro e lo zucchero, e poi l’uovo. Aggiungere il latte tiepido sempre continuando a sbattere, finché il composto non risulterà omogeneo. Unire al composto gli ingredienti “solidi” che avete messo insieme nella prima terrina continuando a mescolare per non creare grumi. Infine, aggiungere le gocce di cioccolato.

Mettere l’impasto nei pirottini, in uno stampo da muffin e farli cuocere in forno preriscaldato per circa 20 minuti, oppure utilizzate la comodissima macchina per muffin TRISTAR che potete trovare ancora per poco tempo su Privalia a un prezzo piccolo piccolo e che vi aiuterà a preparare muffin e cupcake in tutta semplicità!

110161_-_images_-_products_-_SA-1122_-_ab1

Buona merenda! :)

 

 

Fonte immagine: http://bit.ly/1rSvSYO

Convidi questo articolo

L'Autore
Privalia

Privalia

E voi, cosa ne pensate?