Home & Decor

Come preparare un aperitivo speciale in casa!

scritto da Arianna di Privalia (26 febbraio 2016)

.

Invitare gli amici per cena e preparare un aperitivo prima di sedersi a tavola è diventata una routine per tutti quelli che amano passare del tempo in compagnia sorseggiando un bicchiere e mangiando del buon cibo.

Esistono i tipi più variegati di aperitivi e sicuramente quello che serve è buon gusto per prepararli e fantasia nella preparazione. Ma come organizzare un aperitivo perfetto? Ecco alcuni suggerimenti:

  • Partiamo dalle bevande: generalmente sono analcoliche o con una gradazione molto bassa (perché si è a stomaco vuoto). Vanno bene tutti i succhi delicati a base di fragola o arancia, a seconda della stagione.
  • Aggiungiamo alle bevande qualche spuntino, come patatine, salatini o pizzette e tramezzini fatti in casa. Un’idea molto carina è di comprare dei vol-au-vent pronti da riempire e farcirli  in base alle preferenze. Altre idee: tramezzini, frittelle salate, spiedini con verdura e mozzarella, stuzzichini panati e fritti.
  • Basta poco per creare un bell’aperitivo: è naturale che una tavola ben decorata fa la sua parte, ma sicuramente anche la presentazione dei piatti. A questo proposito, nella selezione Derriere La Porte, in vetrina su Privalia, potrete trovare tante idee per allestire la tavola in modo simpatico e creativo!

 

 

 

160231_-_images_-_960ximg-public-brand-image-campaign (1)

Fonte img: http://bit.ly/1CCONIh

Convidi questo articolo

L'Autore
Arianna di Privalia

Arianna di Privalia

E voi, cosa ne pensate?