Moda

Come scegliere il tubino perfetto!

scritto da Privalia (26 novembre 2014)

.

.Il tubino – l’abito dal taglio corto e senza maniche – è un capo senza tempo che non può assolutamente mancare nel guardaroba di una donna. Simbolo di eleganza e raffinatezza, può salvarci in diverse occasioni, per questo viene definito un pezzo “passepartout“.

Dietro al famosissimo tubino nero inventato da Coco Chanel e adorato dalle più grandi dive come Audrey Hepburn, si nasconde un mondo in cui orientarsi non è poi così facile! La lunghezza, i tessuti, le cuciture, i dettagli, fanno di ogni tubino un capo unico e scegliere quello giusto diventa una vera e propria missione!

Ecco quindi i nostri consigli per scegliere il tubino perfetto per ogni donna, come quelli di SANDRO FERRONE che da oggi puoi trovare in Vetrina su Privalia a prezzi accessibili, e che faranno proprio al caso tuo! :)

1. Se non sei tanto alta, sono vietati i tubini lunghi, che arrivano sotto il ginocchio. Via libera invece agli abiti corti: che ne dite di questi? Il primo è semplicissimo da indossare in ufficio o per un party, il secondo invece è più casual e il profilo in similpelle lo rende very aggressive! ;)

collage2

2. Se hai una silhouette di quelle che vengono definite “a pera”, bisogna fare in modo di ridimensionare le parti più ampie del corpo come i fianchi o le spalle. Come? Catturando l’attenzione nella parte alta del corpo, grazie a dettagli vistosi (come il pizzo nel secondo abito qui sotto) oppure scegliendo un abito con un volant all’altezza dei fianchi per minimizzarli (come il terzo che vedi nell’immagine qui sotto).

collage2

3. Se sei una donna formosa, scegli un tubino con una scollatura a V o a balconcino per esaltare il decolleté. Questi sono meravigliosi e super eleganti, non trovate? :)

collage4

Come diceva Coco Chanel, “La semplicità è la chiave della vera eleganza”, ma se non puoi uscire da casa senza un accessorio,  allora scegli il classico filo di perle o un bracciale importante per personalizzare il tuo look senza essere troppo eccessivi ;) Completa poi il tuo outfit con i favolosi blazer e cappotti Sandro Ferrone! Ecco i nostri preferiti!

collage4

collage3

 

Convidi questo articolo

L'Autore
Privalia

Privalia

E voi, cosa ne pensate?