Brand Moda

Conosci il significato dei gioielli che indossi o che ti regalano? Te lo sveliamo noi!

scritto da Arianna di Privalia (2 marzo 2018)

Alle donne si sa, piacciono i gioielli. Non a tutte e non nello stesso modo ma in linea di massima la maggior parte ama indossare anche solo un braccialetto, una collana, un anello, oggetti preziosi legati a particolari legami affettivi, storie d’amore o familiari. Il gioiello è decisamente l’accessorio che più di tutti gli altri è intriso di significati.

Abbiamo quindi un po’ indagato e abbiamo scoperto che ogni gioiello, nella forma o nella simbologia, ha un senso preciso. Ecco quelli più importanti:

> La collana è simbolo di amicizia e in generale di sentimento ma anche di amore tra genitori e figli. Simboleggia di certo un legame che può essere anche romantico ma in modo meno impegnativo rispetto ad un anello.

> Il bracciale rappresenta un sentimento profondo e intimo e lo si regala a qualcuno con cui si ha un rapporto decisamente stretto.

> Gli orecchini sono i gioielli più versatili, quelli che si possono regalare in ogni ricorrenza ad amiche, parenti, conoscenti.

> L’anello: l’oggetto prezioso simbolo per eccellenza di amore e impegno. Attenzione però: i vostri partner dovrebbero regalarvi sempre e solo quelli completamente chiusi, simbolo d’infinito, altrimenti non vale! ;)

pic1

No

pic1

> Coccinella: classico simbolo portafortuna, secondo alcuni incide sulla fertilità e dovrebbe essere indossato da chi desidera avere figli!

> Quadrifoglio: come la coccinella simboleggia fortuna e si regala in segno di buon auspicio.

> Civetta e gufo: rappresentano una protezione contro malocchio e ignoranza, così come il cornetto.

> Delfino: simbolo di protezione e affetto.

> Mano di Fatima: immagine legata ad antiche divinità femminili, è una specie di amuleto che porta fortuna, gioia, pazienza  e ricchezza.

> Ferro di cavallo: classico porta fortuna diventa ancora più efficace se provvisto di chiodi in numero dispari! ;)

> Perle: i gioielli con le perle rappresentano la femminilità e la seduzione, simboleggiano più di tutti gli altri l’esaltazione di salute, sensualità e bellezza.

pic2

pic2

Convidi questo articolo

L'Autore
Arianna di Privalia

Arianna di Privalia

E voi, cosa ne pensate?