Kids

Cosa fare quando i bambini iniziano a muovere i loro primi passi

scritto da Arianna di Privalia (2 marzo 2017)

 

Siamo state incuriosite da questo argomento e abbiamo cercato alcune autorevoli opinioni online: partiamo da un presupposto: non c’è una regola valida per tutti ma tendenzialmente tra i 6 e i 12 mesi i bimbi iniziano a gattonare. Per render loro facile il compito è bene non lasciare nulla di voluminoso in giro per casa e soprattutto avere sempre un atteggiamento giocoso e mai preoccupato.

Per i primi veri passetti bisogna aspettare che si raggiunga l’anno d’età anche se il percorso è assolutamente individuale: alcuni bambini iniziano anche prima mentre altri dopo.

 

Quello che tutti i pediatri raccomandano in questa fase è cercare di non mostrarsi mai tesi e allarmati nei casi di cadute. I bambini cadranno tante volte, lo sappiamo, ma è bene abituarsi all’idea e non trasmettere agitazioni e insicurezze.

Esistono delle regole anche in fatto di scarpe: per stimolare il piccolo a sentire il pavimento e iniziare a studiare le superfici, le scarpette devono essere molto morbide e flessibili e non frapporre troppi ‘strati’ al contatto col suolo.

 

Fonte articolo: http://bit.ly/2melsE4

Convidi questo articolo

L'Autore
Arianna di Privalia

Arianna di Privalia

E voi, cosa ne pensate?