Le Amiche di Privalia

Costume da bagno: trova quello giusto con i consigli della nostra style consultant

scritto da Arianna di Privalia (13 giugno 2018)

“Un costume racconterà la tua storia di stile.”

Vi ricordate quando, a inizio 2018, vi abbiamo parlato di trend e stili del nuovo anno con l’aiuto della style consultant Anna Turcato?

Beh, ritorniamo sul tema con una novità tutta estiva! Abbiamo chiesto ad Anna, in collaborazione con Sundek, di fare una consulenza di stile sul beachwear a due nostre amiche: Roberta Fusco e Raffaella Ferrrigno .

Come scrive Anna, scegliere il costume giusto non è solo capire quale modello è più adatto alle forme ma anche comunicare chi si è e la propria unicità.

Un ruolo importantissimo lo avrà quello che Anna definisce il magico potere dei colori e la sua teoria “colore batte forma” la dice lunga: se il  costume con il suo colore farà brillare i vostri occhi e illuminerà la vostra personalità, nessuno noterà se avrete qualche piccola imperfezione fisica.

Due costumi per due storie di stile. Quale assomiglia alla vostra? 

Roberta è una ragazza decisa e determinata, dal sorriso allegro e lo sguardo malinconico.

Non riesce mai a stare ferma nelle sue giornate e anche in spiaggia non è certo una che passa ore sotto il sole, anzi ama camminare sul bagnasciuga e osservare il mondo intorno a lei.

Indossa spesso colori neutri e ama i capi classici che la fanno sentire a posto e che usa un po’ come corazza.

Roberta ha un fisico armonioso, gambe toniche e un seno solido, l’unico suo cruccio è una pancetta morbida.

Se vi rivedete nella descrizione di Roberta scegliete anche voi un costume in un colore carico e deciso come il rosso che vi aiuterà a raccontare passionalità e dinamismo.

Costumi Privalia .001.jpeg

Optate per un bikini semplice e pulito che con la sua vita alta accompagni le forme e indossatelo con una camicia in lino bianca, dalla bellezza senza tempo.

(qui il costume di Roberta)

Raffaella ha un viso dolce e romantico ma questo non deve trarre in inganno: pianifica la sua vita con la stessa decisione e determinazione con cui pianifica i suoi viaggi e sa sempre dosare gli ingredienti giusti con cui farlo, proprio come nelle sue ricette preferite.

Così i colori decisi, che ama indossare e fotografare, raccontano agli altri che lei ha ben chiara quale è la strada che vuole percorrere, senza temere di farsi notare.

Il suo fisico da piccola venere in miniatura e il suo seno abbondante starebbero proprio bene con un costume anni 50 che metta in risalto le sue forme con grazia e sostenga la parte alta del suo corpo.

Se però, anche tu, come Raffaella non hai sempre voglia di sentirti una bambolina puoi certo orientarti su uno stile più moderno: ti basterà comunque scegliere un reggiseno sostenuto e con spallina regolabile.

E per mettere ancora più in risalto il punto vita sottile, sarà perfetta una mutandina con laccetti laterali, dal colore acceso, che porteranno l’attenzione proprio sulla zona, facendo percepire ancora di più la forma a clessidra del corpo.

Costumi Privalia .002.jpeg

(qui il costume di Raffaella)

Consiglio in più se, anche tu come Raffaella, hai una pelle colore di pesca, leggere efelidi e tonalità morbide nel colore di occhi e capelli: quest’estate osa con l’oro. Chiaro e luminoso come te metterà in luce la tua bellezza delicata e ti farà brillare con grazia in ogni momento.

Siete curiose di scoprire come Roberta e Raffaella indossano i costumi pensati per loro? Scopritelo sul profilo Instagram di Privalia: domani 14 giugno e lunedì 18 pubblicheremo un post con una sorpresa per voi!

Convidi questo articolo

L'Autore
Arianna di Privalia

Arianna di Privalia

E voi, cosa ne pensate?