Articoli

Ecco i 5 Trend di Interior Design del 2020 scelti per te!

18 Agosto 2020

 

La casa è il nido in cui ci rifugiamo per riposare, proteggerci e ricaricarci tra un’avventura e l’altra. Il modo in cui la arrediamo rispecchia la nostra personalità ed è uno stimolo per condurre la vita che desideriamo! :) Sarebbe quindi un vero peccato arredarla senza cura, trascurando tutti quei dettagli che possono davvero fare la differenza, come la posizione dei mobili, i colori e le decorazioni.
Questi 3 elementi non solo sono decisivi per dare un’impronta alla nostra casa, ma sono anche quelli che possiamo modificare con maggiore facilità, seguendo gusti estetici e trend del momento. Al bando la noia quindi! Abbiamo scelto per te 5 trend di interior desing del 2020, non ti resta che scoprirli, trovare quello che più ti rappresenta e portarlo in casa tua. ;)

  • Colori e texture naturali
    I colori della terra sono tra i più quotati del 2020. I colori legno e terra bruciata, il tortora, i toni dell’argilla, i verde intensi della foresta, in combinazione con texture grezze che richiamano la semplicità artigianale, sono i capisaldi di una casa zen nella quale trovare ristoro dopo giornate frenetiche e stressanti.Fonte: Pinterest @Elcune
  • Forme arrotondate
    Una casa dalle geometrie spigolose non è più l’unica soluzione per chi voglia vivere in un ambiente moderno. Tornano di moda i complementi dalle forme sinuose e arrotondate. Non è necessario cambiare interamente mobilio per introdurre questo trend in casa tua! Sarà sufficiente accostare uno o due pezzi nuovi con queste caratteristiche ai mobili che hai già: il mix sarà sorprendente, soprattutto se sarai in grado di giocare bene coi colori. :) Scegli un mobile dai colori vitaminici se il tuo mobilio ha tinte neutre, oppure un pezzo di colore neutro se deve armonizzarsi in un contesto già colorato.

Divano Poltrona Frau online su Veepee e Privalia

 

  • Pareti floreali e tropicali
    Se hai un temperamento vivace o semplicemente ami i fiori e il multicolore, quest’anno sbizzarrisciti con la carta da parati! :D
    Scegli la stanza che vuoi rinnovare e poi vai alla ricerca della fantasia che più ti piace, floreale o il tropicale per essere al passo coi trend di quest’anno. Unica regola: non strafare! Scegli una sola parete e lascia le altre in tinta unita, optando per un colore chiaro che richiami uno dei colori presenti nella carta da parati.

Fonte: Pinterest @carlacosta.net


Fonte: Pinterest @VISI Magazine

  • Biophilia Design
    Un tutt’uno con la natura! Tutto ciò che può favorire un rapporto diretto con gli elementi della natura è benvenuto: vetrate e aperture ampie che mettono in comunicazione spazi interni ed esterni, ma anche scelte non strutturali come l’introduzione in casa di piante ed elementi naturali, in combinazione con arredi in legno e che richiamano i colori della natura.


Complementi di arredo Frida Kahlo, online su Veepee.it

  • Massimalismo is the new way!
    Il minimalismo di ispirazione orientale è un trend ormai affermato e molto amato. Se non fa per te, la risposta potrebbe essere il massimalismo! :D Si tratta di un richiamo dello stile barocco che si realizza con la sovrapposizione di stili, colori e decorazioni e complementi di arredo vistosi per un effetto wow assicurato. Parola d’ordine: non è mai troppo!

Fonte: Pinterest @fireflyandfinch

Adesso che conosci tutti gli ultimi trend in materia di interior design non ti resta che immaginare la tua casa in una nuova veste e trovare il necessario per trasformarla nella sezione casa su Veepee e su Privalia! ;)

 

Convidi questo articolo