Brand Home & Decor

Essenze profumate per la casa: 5 suggerimenti!

scritto da Arianna di Privalia (11 giugno 2015)

129381_-_images_-_960ximg-public-brand-image-campaign

 

 

Personalizzare e arricchire al massimo gli ambienti di casa propria richiede una buona dose di creatività e voglia di sperimentare. Ma per far sì che sia sempre tutto perfetto dobbiamo avere a disposizione ciò che amiamo di più per combinarlo nella maniera migliore. Ad esempio, se la vostra passione sono le essenze profumate dovreste sapere che ce n’è una per ogni ambiente e per ogni esigenza! ;) Scopriamo insieme quelle più importanti:

> Essenza di limone: riesce a tonificare il sistema nervoso scacciando il malumore e dando energia. Perfetto in salotto: per liberarsi dallo stress appena rientrati a casa!

> Essenza alla menta: verde colore della natura e dell’armonia simboleggia freschezza, rinnovamento ed equilibrio. Adatta in cucina perché annulla gli odori forti dopo aver cucinato e, pare, che agevoli la digestione.

> Essenza di lavanda: oltre a conciliare il sonno mantiene una profumazione delicata anche negli armadi e cassetti, inoltre il viola è il colore più spirituale che aiuta a trovare calma e meditazione.

> Essenza di cannella: una fragranza leggera di cannella serve a dare un fresco senso di pulito e ha perfino proprietà antibatteriche. Quale stanza della casa preferire? Sicuramente il bagno!

> Essenza di rosmarino: una fragranza che aiuta a mantenere la concentrazione. Utile quando si studia o si lavora e per tutte le attività ad alto contenuto intellettuale. ;)

Se adesso vi è venuta voglia di provare, in vetrina su Privalia trovate tantissime profumazioni per la casa, alcune nuovissime, CRESPI MILANO: candele, lampade catalitiche, diffusori a bastoncino e tanto altro. Scegliete subito la vostra preferita!

Convidi questo articolo

L'Autore
Arianna di Privalia

Arianna di Privalia

E voi, cosa ne pensate?