Kids

Feste estive per bambini: alcune idee originali per divertirsi con loro

scritto da Arianna di Privalia (8 maggio 2018)

Conigli che escono dal cappello, fazzoletti infiniti presi dalle tasche, indovinelli…niente cattura l’attenzione di un bambino più della magia. :D
Per questo motivo, alle feste di compleanno, il prestigiatore rientra tra le cose fondamentali per l’intrattenimento di grandi e piccini ed i giochi di magia diventano insieme svago e attività formativa. Infatti, si aumenta l’interazione tra i vari bambini evitando timidezze, litigi ed emarginazione.

Ma il gioco non si conclude lì, infatti, si sa che i bambini amano essere protagonisti e sentirsi al centro dell’attenzione quindi non è solo il prestigiatore che deve fare i trucchi, ma anche i piccoli stessi.

Ecco alcuni semplici giochi da insegnare ai bambini :

> Gioco delle carte:

Il bambino nei panni del mago deve far scegliere una carta dal mazzo a un suo amico che, dopo averla memorizzata, la rimetterà insieme alle altre. Il segreto del piccolo mago sta nel guardare e memorizzare l’ultima carta del mazzo, infatti la carta scelta verrà messa in cima al mazzo e l’ultima carta verrà spostata sopra le altre. Così facendo, il bambino-mago riconoscerà facilmente la carta dell’amico perché verrà subito dopo quella che conosce già.

> Gioco dei numeri:

Il gioco consiste nell’indovinare un numero scelto da un’altra persona. Il trucco per farlo è semplice, bisogna memorizzare diversi passaggi che portano sempre alla stessa soluzione, qualsiasi sia il numero scelto inizialmente.
Ecco i passaggi:

  • Pensa a un numero.
  • Moltiplicalo per 2.
  • Aggiungi 8 al totale.
  • Dividi per 2.
  • Sottrai il numero originale dal totale.
  • Ricordati questo nuovo numero: è quello segreto!

A questo punto il piccolo mago lascerà tutti a bocca aperta perché saprà che il numero pensato dal volontario è il 4. ;)

Per farlo allenare trova online Giochi di Magia 

Convidi questo articolo

L'Autore
Arianna di Privalia

Arianna di Privalia

E voi, cosa ne pensate?