Moda

Fiammetta Fiorito interpreta il look Militare con Privalia

scritto da Privalia (23 ottobre 2012)

Siete pronte a marciare a  schiena dritta e petto in fuori? Sarà meglio di si, perché l‘autunno inverno 2012/2013 vede il grande ritorno del Military Style. Per non farsi trovare impreparate sarà quindi necessario armarsi ( nel vero senso della parola) di stivali e scarponi, meglio se anfibi, poco importa che siano raso terra o con tacchi alti,  l’importante è abbinarli a tailleur e pantaloni dal rigoroso color verde militare. Quindi si alle divise, senza però dimenticare la femminilità.

I tessuti infatti non sono certo grezzi, ma al contrario sono preziosi; le nostre soldatesse marciano/sfilano in tute di seta e cappottini di lana avvitati, nascondendo dietro agli occhiali aviator un trucco impeccabile. Il look perfetto da novella soldato Jane prevede inoltre cappotti parka e giacchette doppio petto rigorose, ma allo stesso tempo sensuali, arricchite con alamari e bottoni gioiello.

Quindi si rigide combattenti, ma pur sempre femminili.

Il mondo dello stile maschile continua ad incuriosire sempre di più anche la moda femminile non solo per quanto riguarda l’ambito militare. La moda Dandy che vede come suo massimo esempio ed ispirazione Oscar Wild, simbolo di eleganza mixata sapientemente con l’eccentricità, ora strizza l’occhio alle tendenze femminili. C’è dunque grande ricerca del dettaglio e attenzione maniacale alla scelta degli accessori, che creano un vero e proprio mood di ricerca dell’eleganza e della perfezione. Scarpe maschili, cappelli e cravattini diventano solo alcuni degli accessori più cool da abbinare a completi doppio petto. Il vero “must have” ? il trench!




 

 

 

Convidi questo articolo

L'Autore
Privalia

Privalia

E voi, cosa ne pensate?