Articoli Moda

Fitness: 5 esercizi da fare ogni giorno per tenersi in forma! ;)

22 Ottobre 2020

 

Periodicamente si presenta la voglia di rimettersi in forma e tornare a fare un po’ di esercizio fisico per tonificare i muscoli. Se questa volta è quella giusta, bastano due ingredienti: la motivazione e un allenamento super efficace che dia i suoi frutti già dopo poche sessioni, così da stimolarci a continuare e a mantenere la giusta costanza! 😉

L’ideale infatti è allenarsi tutti i giorni, anche se per poco (ad esempio mezz’ora), per riuscire a mantenere attivo il fisico e con lui anche il metabolismo. 😄

Ecco i 5 esercizi che puoi replicare a casa per mantenerti allenato:

1.Jumping jack
Esercizio cardio che serve a far aumentare un po’ i battiti cardiaci per “riscaldare” il corpo prima dell’allenamento. Si tratta di saltelli sul posto, in cui serve coordinare braccia e gambe: quando le gambe sono aperte, bisogna stendere le braccia verso l’alto; al contrario se le gambe sono chiuse, le braccia andranno lungo il corpo.
In questo caso basta fare 1 sola ripetizione da 50 jumping jack.

2.Squat
Uno degli esercizi più efficaci per tonificare cosce e glutei. La cosa più importante in questo esercizio è la concentrazione per far sì che venga eseguito alla perfezione. Partendo da una posizione eretta con i piedi poco più larghi delle spalle, basta scendere in accosciata finche l’anca non arriva all’altezza delle ginocchia; poi si risale piano, facendo molta attenzione a tenere ben contratti i glutei.
3 serie da 20 squat è il numero ideale per iniziare!


Credits: Pinterest womenshealthmag.com

 

Dip
L’esercizio perfetto per allenare i tricipiti. Servendoci di una sedia robusta o anche del bordo del letto o divano, basta appoggiare le mani e spingere verso l’alto con le braccia flesse e le punte delle mani rivolte in avanti, verso il corpo.
Da ripetere per 3 serie da 20 ciascuna!

Trizeps Dips sind die ideale Übung für straffe Arme.
Credits: Pinterest gofeminin.de

Sit up
Sono dei classici addominali con l’aggiunta però di un movimento delle braccia che andranno a toccare prima i piedi e poi il pavimento dietro la testa, aumentando così l’efficacia dell’esercizio.
Anche in questo caso bisogna eseguire 3 ripetizioni da 20.

Plank
Mantenendo una posizione che crei una linea dritta dalle spalle ai talloni, bisogna alzarsi sulle punte dei piedi appoggiando i gomiti a terra. Contraendo poi addominali e glutei si andranno a stimolare tutti i muscoli del corpo e inizierà il lavoro effettivo. 😉
Tenendo la posizione per 45 sec per 3 round si completerà alla perfezione l’allenamento!

Questi esercizi ti aiuteranno a modellare alla grande le braccia - Page 2 of 2
Credits: Pinterest donna.fidelityhouse.eu

Ultimo, per tempistiche e non per importanza, lo stretching. Allungare bene i muscoli è sempre necessario per sciogliere ed evitare stress o crampi a fine giornata. 💪

Chiaramente per realizzare il tutto al meglio servono i giusti attrezzi. Ecco il kit da avere per creare una piccola palestra in casa:

  • tappetino
    pic1
  • pesetti 
    pic1
  • corda per saltare e aggiungere un po’ di cardio ai soliti esercizi
    pic1
  • Fasce elastiche di varia intensità per aumentare il carico di alcuni esercizi, rendendoli così più efficaci.

pic1

  • Uno smartwatch per monitorare i tuoi continui progressi! 😃
    pic1

Trova tutto ciò che ti serve sul nuovo canale Sport di Privalia  e inizia la remise en forme con tutta la grinta possibile!
In più, se realizzi un acquisto del valore di 80€ entro il 31 ottobre, hai diritto a un voucher per richiedere una tra le esperienze benessere selezionate per te. 😍 Leggi qui il regolamento completo e partecipa anche tu!

 

 

Credits: Pinterest

Convidi questo articolo