Articoli

Freeride a Livigno!

scritto da Arianna di Privalia (16 giugno 2010)

La stagione dello sci è finita… ma inizia quella delle bici!! Archiviate le settimane bianche a Cortina, Courmayeur e La Thuile, è il momento di andare tutti a Livigno!

Capitale italiana della mountain bike, Livigno offre 3200 km di strade e sentieri digitalizzati per GPS nella splendida cornice dei parchi nazionali dello Stelvio e Svizzero. Proprio qui, dal 12 giugno al 26 settembre, apre uno dei più famosi bikepark d’Europa, lo Swatch Mottolino Bikepark!

Su due ruote tra dossi, curve e boschi partono i contest di freeride: si sale in cima caricando la bicicletta sugli impianti, proprio come si fa d’inverno con gli sci. Poi ci si lancia lungo le discese del bikepark, superando curve paraboliche, passerelle in legno e dossi, immersi negli spelndidi boschi della zona.

Di pedalata ce n’è una sola, la prima. Poi è tutto un gioco di velocità, equilibrio, destrezza, rapidità di decisione, fantasia. Insomma puro divertimento per tutte le età!!

Quanto costa? Non molto… Per una giornata il bikepass costa 22€, ridotto 18€.
E se volete prolungare la vostra gita fuori porta su Livignobike.it trovate tutte le informazioni necessari su alberghi, orari funivie, itinerari, appuntamenti.
Cosa aspettiamo? Organizziamo per questo weekend??

Convidi questo articolo

L'Autore
Arianna di Privalia

Arianna di Privalia

E voi, cosa ne pensate?