Moda

Gareth Pugh: il principe pazzo della moda inglese

scritto da Arianna di Privalia (13 Gennaio 2011)

Il Sunday Times lo ha definito “The mad prince of British Fashion” e gli ha dedicato un ampio articolo. E direi che questo scheletrico e giovanissimo stilista (ha appena 25 anni) se lo merita tutto il tanto decantato successo. La sua è una storia ricca di particolari degni di un film strappalacrime con lieto fine, solo che non si tratta di finzione.

gareth pugh

Nato a Sunderland, un porto industriale al nord del Paese,  da un padre poliziotto e da una madre impiegata in un call-center, sogna fin da giovanissimo la prestigiosa scuola di moda Saint Martins di Londra. Purtroppo la famiglia non è in grado di pagare la costosissima retta così Gareth si vede costretto a ripiegare su sociologia e arte al Sunderland College. Rimanendo fedeli ad una buona trama cinematografica vi svelo che il temerario ragazzo decide di non accontentarsi e grazie ad una borsa di studio nel giugno del 2003 si laurea proprio alla Saint Martins.

pugh modelli

sfilate londra

Quando si dice “volere è potere”…

Da li è una strada tutta in discesa. Assistente di Rick Owens presso Revillion, protetto e venerato dall’indiscussa Anna Wintour, osannato nelle passerelle inglesi e omaggiato da numerose riviste come Dazed and Confused, Pugh raggiunge nel giro di 5 anni un grandissimo successo che oggi lo rende uno dei più giovani e talentuosi stilisti della scena internazionale. Qualcuno bisbigliando lo definisce il nuovo Jhon Galliano…sara veramente così?

Il nostro paese non gli resta indifferente e  lo invita come Special Guest al PITTI di quest’anno. Se mi capiterà tra uno stand e l’altro di vedere un ciuffo emo, due lucenti occhi azzurri e un pantalone ultra slim nella quale mi piacerebbe davvero poter entrare non esiterò a fotografare!

A noi Gareth PIACE!

A.

Convidi questo articolo

L'Autore
Arianna di Privalia

Arianna di Privalia

E voi, cosa ne pensate?