Brand

A tutto Gas in Vetrina

scritto da Arianna di Privalia (17 Febbraio 2011)

Gas ci viene a trovare nella nostra Vetrina ed è subito amore. Qui di seguito potete leggere un’intervista dove l’azienda si racconta e ci svela il suo rapporto con il magico mondo del web. Scoprire i segreti del pianeta Gas è un’ emozione o in altre parole basterebbe dire… GASa!

gas

Gas: quali sono i valori e la filosofia che vi ispira?

Da più di 25 anni GAS produce collezioni di abbigliamento, calzature ed accessori uomo, donna e bambino e si propone di offrire prodotti di qualità capaci di rispondere alle esigenze di un consumatore intelligente ed attento, internazionale e cosmopolita. Un abbigliamento dal gusto contemporaneo ma capace di superare le mode del momento attraverso il quale i nostri clienti possano esprimere la propria individualità in tutte le occasioni.

ESSENSUAL è la parola che sintetizza l’evoluzione della filosofia del brand. Questo neologismo fonde i concetti di essenzialità e sensualità e aggiunge passione, calore e internazionalità ai valori GAS di sempre: positività, freschezza e autenticità.

I valori e la filosofia di GAS sono racchiusi nel logo del doppio arcobaleno nato da un’esperienza personale di Claudio Grotto, Presidente e fondatore di GAS che, durante un viaggio in Sud Africa a Città del Capo, dopo una tempesta ha visto nascere un doppio arcobaleno dove l’Oceano Indiano incontra l’Atlantico. Il double rainbow brand si ispira a questo fenomeno naturale di immensa energia.

GAS e il web: che rapporto hanno?

GAS e il web sono in ottimi rapporti!

Il nostro linguaggio e le nostre scelte di comunicazione si adattano costantemente delle caratteristiche del nostro target e il web è sicuramente il luogo ideale dove incontrare una generazione giovane, dinamica, consapevole e fortemente digitalizzata come quella dei consumatori GAS.

Attraverso questo mezzo il nostro modo di comunicare sarà sempre più aperto, fresco, autentico e, proprio con l’obiettivo di attivare con il consumatore un canale di comunicazione diretto, il nostro sito oggi è una piattaforma interattiva 2.0.

L’azienda, gestendo direttamente la propria comunicazione on-line, aggiorna in tempo reale il sito istituzionale www.gasjeans.com, lo shop on-line e il proprio profilo sui principali social network (Facebook, Twitter e You Tube), lanciando costantemente nuovi progetti creativi e commerciali.

GAS crea inoltre dei blog ad hoc dove iniziative come 25 Days, la residenza creativa di 25 giorni all’interno dell’Azienda che aveva come obbiettivo la creazione di un libro sui 25 anni del brand, trovano uno spazio nel quale rivivere e accogliere le adesioni e i commenti dei websurfers.

Sarà un futuro “a tutto gas” per l’ on line?

Sicuramente sarà a tutto www.gasjeans.com!

Oltre ad aver scommesso molto sulla comunicazione on-line, GAS negli ultimi anni ha colto le potenzialità delle vendite on-line incrementando così le partnership con i principali siti di vendite esclusive e potenziando il proprio e-shop www.shop.gasjeans.com con iniziative giocose e innovative per farsi conoscere dai websurfers in modo dinamico e interattivo. Come nel caso della nostra denim guide che presenta i prodotti indossati in modo divertente e funzionale grazie alla visualizzazione a 360° pilotata direttamente dall’utente.

La spinta innovativa di GAS sull’on-line ha ricevuto molti riconoscimenti da prestigiosi portali italiani e internazionali che premiano l’eccellenza creativa nel web e nei quali in nostro sito è stato segnalato come site of the day: www.italiansdoitbetter.it; www.designlicks.com; www.dopeawards.com.

jeans

3 pregi dell’acquisto 2.0?

–          Il fatto di effettuare degli acquisti ovunque, in qualsiasi momento, anche e soprattutto comodamente seduti sul proprio divano, evitando così il traffico cittadino.

–          La possibilità di usufruire di eccezionali promozioni dedicate agli acquisti on-line

–          La formula soddisfatti o rimborsati che compensa lo svantaggio di non poter toccare con mano il prodotto e lascia il cliente libero di rivalutare il proprio acquisto anche dopo averlo effettuato

…e 3 piccoli, piccoli, piccoli possibili difetti?

Il fatto di non poter approfondire nel dettaglio le caratteristiche di qualità, comfort e ricerca dei nostri capi

Il fatto di perdere quella fascia di consumatori che acquistano d’impulso

Il terzo difetto… proprio non lo troviamo!

Un segreto da svelare a Privalia?

Sono in incubazione e nasceranno nel giro di poche settimane due nuovi progetti virali divertenti e creativi dedicate completamente a tutti i GAS e-lovers: Share the Style, un’iniziativa creata da GAS in esclusiva per tutti i fan di Facebook che potranno guadagnarsi incredibili opportunità di acquisto condividendo i propri look preferiti, e Win & Wear, un gioco totalmente gratuito che attraverso un meccanismo di asta al ribasso regala settimanalmente capi GAS.

Convidi questo articolo

L'Autore
Arianna di Privalia

Arianna di Privalia

E voi, cosa ne pensate?