Home & Decor

Giessegi: stile moderno e tanto colore!

scritto da Privalia (12 novembre 2014)

.

Linee semplicicolore sono alla base dello stile moderno, uno degli stili più diffusi quando si parla di arredamento.

Se volete arredare la vostra casa in stile moderno, dovete innanzi tutto essere pronti a osare, senza esagerare troppo, e capire quali sensazioni volete che esprimano gli ambienti della vostra abitazione. In questo contesto i colori diventano quindi fondamentali, sia quelli dei mobili, che quelli dei complementi d’arredo e delle pareti. Se volete essere in linea con le tendenze attuali, optate per colori caldi e vivaci nella zona giorno e per colori pastello nella zona notte, senza dimenticare di giocare con i contrasti.

L’arredamento moderno ha la capacità di alleggerire gli ambienti e renderli più pratici, anche per la pulizia! Questo sicuramente grazie ai tagli puliti e alle linee ben definite dei mobili e dei complementi.

Se anche voi siete amanti dello stile moderno, non perdetevi le vendite GIESSEGI Living e GIESSEGI Camerette che proprio in questi giorni sono in Vetrina su Privalia.

I nostri consigli?
Per la zona soggiorno scegliete pensili dai colori profondi come il verdemare da abbinare a cassettoni o librerie in legno olmo o bianco in modo da creare distacchi cromatici che daranno immediatamente una sensazione di movimento e dinamicità all’ambiente.

collage1

Per la cameretta dei bimbi invece si può giocare con sfumature di colore. Queste composizioni a ponte piaceranno di sicuro ai vostri piccoli, c’è anche una seconda rete estraibile per il fratellino/sorellina o per l’amico/a inseparabile! ;)

collage2

Se invece volete restare sul classico senza sconfinare il tradizionale, vi proponiamo delle soluzioni a tinta unita, e se non avete le idee troppo chiare, questa piccola guida sulla cromoterapia vi sarà d’aiuto!

AZZURRO/BLU: sono colori rilassanti per i bambini e risultano piacevoli anche ai genitori, in quanto conferiscono alla camera una aspetto più ampio e aperto.
VERDE: a seconda delle tonalità, può essere un colore rilassante, luminoso o calmante.
GIALLO: è un colore caldo e vivacizzante che stimola l’interazione del bambino con l’ambiente che lo circonda.

collage3

Convidi questo articolo

L'Autore
Privalia

Privalia

E voi, cosa ne pensate?