Brand

Privalia lancia Gift To Give: fai nascere un sorriso

scritto da Privalia (15 Dicembre 2011)

Dopo il successo delle precedenti campagne speciali Gift to Give, che negli anni hanno visto nascere in Congo due scuole e un programma nutrizionale per  offrire cure e prevenzione a circa 8.000 persone,  anche quest’anno vogliamo riprovarci. Grazie al vostro contributo siamo riusciti inisieme ad Amka Onlus a fare tanto, ma proviamo a fare ancora di più. Per il Natale 2011 PRIVALIA sostiene il progetto AMKA di lotta alla trasmissione verticale (da madre a figlio) dell’AIDS. Oggi, il 90% delle persone sieropositive in Africa ha contratto il virus alla nascita, questo ha portato Amka ha elaborare un riuscitissimo piano di lotta alla malattia presso le due strutture ospedaliere di Lubumbashi. Forti del risultato  ottenuto , che ha permesso al 95% dei bimbi nati da mamme sieropositive di essere sani e di sorridere al proprio futuro, AMKA e PRIVALIA vogliono estendere questa opportunità anche alle future mamme ed ai bambini dei 36 villaggi dell’area rurale in cui oggi operano.

privalia-amka

Dal 13i al 31 dicembre, infatti, sarà possibile, con spese anche minime, contribuire a questo progetto attraverso regali solidali molto concreti.

Dal test per le mamme, per sapere se sono sieropositive ad un mese di cure anti-retrovirali per la mamma (con cui si contribuirà a renderla più forte, impedendo la trasmissione del virus al bambino) o per il neonato (che così avrà la copertura medica dal parto al compimento del primo mese di vita). E ancora: biberon per un allattamento sicuro e latte artificiale, per evitare il contagio durante l’allattamento naturale o una settimana di accoglienza in incubatrice. Piccoli gesti per garantire un futuro, piccoli gesti per fan nascere un sorriso. Vi aspettiamo nella nostra Vetrina per provare insieme a realizzare il sogno di questo natale.

Convidi questo articolo

L'Autore
Privalia

Privalia

E voi, cosa ne pensate?