Articoli Home & Decor

Giornata mondiale delle torte: 3 ricette facili e veloci assolutamente da provare!

17 Marzo 2020

Stare #aCasa in un giorno come questo, ovvero la giornata mondiale delle torte 😍, è un’occasione perfetta per sperimentare tante nuove ricette. Non serve essere uno chef, né un pasticcere famoso o aver partecipato a Masterchef, basta avere un po’ di tempo e tanta voglia di dolcezza! 😋

Ecco 3 ricette facili e veloci da preparare #aCasa:

1.Un grande classico: la cheescake!

Si inizia preparando lo strato sottostante, con 250g di biscotti Gran Cereale sbriciolati e 100g di burro fuso, formando un composto che si amalgama e si stende su una tortiera, da riporre in freezer per 30 minuti. Mentre la base di biscotti si raffredda, si prepara la crema con 350g di yogurt e 350g di ricotta fresca, aggiungendo 8g di gelatina in fogli e 80g di zucchero. Si mescola il tutto fino a creare un composto unico da versare sulla base ghiacciata.

Una volta versata la crema, la torta deve riposare in frigo per 2 ore circa.

Per finire, quando la cheescake si sarà raffreddata per bene, si guarnirà con frutta a piacere e marmellata. 😃

 

2.Un dolce easy e gustoso: il salame al cioccolato!

Semplicissimo da preparare, perché è il classico dolce in cui “si mescola tutto insieme”. 😉 Ecco come procedere!
In una ciotola capiente, si uniscono 250g di cacao amaro, 3 uova, 150g di zucchero di canna e 150g di burro fuso e si mescola il tutto per creare un composto uniforme. Si aggiungono infine 300g di Rigoli sbriciolati da mescolare uniformemente nel composto. Il contenuto della ciotola va poi trasferito in un quadrato di carta forno, da arrotolare come un salame per dare forma al dolce.

Il dolce si ripone in freezer per almeno 1 ora e poi è pronto per il primo assaggio! 😋

3.Una novità sfiziosa: la torta Pavesini e crema Pan di Stelle. 

Anche questo dolce è semplicissimo e soprattutto veloce da preparare. Bastano pochi ingredienti: un pacco di Pavesini, panna montata, latte e crema Pan di Stelle.  

Il primo passaggio consiste nel bagnare i Pavesini con il latte e foderare con questi uno stampo classico per plumcake. Si spalma poi uno strato di crema, seguito da uno di panna, poi di nuovo crema e così via fino a coprire quasi tutta l’altezza dello stampo. Ultimo step: chiudere la torta con una base di Pavesini imbevuti nel latte.

Alla fine sarà sufficiente far raffreddare il tutto per un po’, verificando che la torta assuma la giusta consistenza. Terminata questa fase si capovolgerà lo stampo e il dolce sarà pronto da gustare! 😋

Hai già scelto quale dolce preparerai per questa giornata mondiale delle torte?  😍

Ecco qualche accessorio che non deve mai mancare nella cucina di un aspirante pasticcere 😏 per rendere tutte le preparazioni più facili e divertenti:

Macchina per muffin e cupcake.
pic1

Yogurtiera, per uno yogurt home made!

pic1

In vista dell’Estate: una gelatiera!

pic1

Trova questo e tanto altro nella sezione “#aCasa” su Privalia! 💖

Convidi questo articolo