Articoli

Hot Hot Heat – Give Up?

scritto da Arianna di Privalia (2 Agosto 2010)

Ed è arrivato anche per il vostro dj il momento di andare in vacanza!!!

Lascio la scrivania e  con le cuffie nelle orecchie torno al mio caldo sole della puglia. Ma non invidiatemi troppo. Il mio paesino a volte mi sta stretto e mi manca troppo la vita della metropoli.

Ecco perché con la canzone di questa prima settimana di agosto voglio farvi vedere “l’altro lato delle vacanze”. O meglio, vogliono mostrarvelo gli Hot Hot Heat, giovane band di rock alternativo canadese che dal 1999 sfornano canzoni che – pur non raggiungendo posizioni altissime nelle classifiche usa – sono presenti nelle colonne sonore di una miriade di film, pubblicità e videogiochi.

La canzone in questione è “Give Up?”, singolo del 2007 tratto dal loro album Happiness Ltd. La prima volta che ho sentito questa canzone l’ho ascoltata in loop per un centinaio di volte credo, ma la colpa è solo ed esclusivamente dell’irresistibile ritornello synth-pop.

“Frustration, frustration, I hate this vacation” canta il leader della band, perché la canzone usa la metafora di una vacanza passata in un campo estivo per cuori infranti, dove ovviamente il cantante non è corrisposto.

Ma il tema è così poco dramatico che la canzone diventa un inno ballabile alla “fuga” estiva, di qualsiasi tipo di fuga si tratti.

Sin dalle prime note della base ritmica la canzone cattura, ma è con il rullante della batteria che introduce il ritornello che si è letteralmente presi dall’atmosfera new wave del brano.

Se siete fan di band post-punk come gli Ok Go, i Killers o i Panic! at the Disco, non lasciatevi sfuggire il rock di questa energica band canadese!
E buone vacanze a tutti! ; )


Convidi questo articolo

L'Autore
Arianna di Privalia

Arianna di Privalia

E voi, cosa ne pensate?